Jailbreak iOS 7.1.2 di nuovo a rischio: prossimo appuntamento il 6 agosto

Siamo molto vicini alla beta 5 di iOS e questa volta le novità di Apple potrebbero essere più significative

Jailbreak iOS 7.1.2

INTERAZIONI: 7

Sarà un mese di agosto particolarmente intenso per tutti coloro che vogliono scoprire quale sarà l’evoluzione del jailbreak iOS 7.1.2. In particolare, dopo aver scoperto che la beta 4 di iOS 8 non contiene alcuna novità in grado di mettere in discussione il tool che abbiamo imparato a conoscere nel corso dell’ultimo mese, è arrivato il momento di guardare avanti per milioni di utenti Apple.

Chiaro il riferimento alla beta 5 del nuovo sistema operativo del brand di Cupertino, considerando che secondo quanto riferito da un hacker del calibro di iH8sn0w, è probabile che il nuovo appuntamento della mela morsicata venga attorno al 6 agosto, data di scadenza di quella che Apple ha reso disponibile per gli sviluppatori lunedì scorso.

Lo sviluppatore è andato oltre, parlando di un ulteriore rilascio di beta, questa volta in riferimento alla numero 6 del nuovo sistema operativo, durante la settimana di Ferragosto. Difficile prevedere quali saranno i risvolti per il jailbreak iOS 7.1.2, ma su un dato possiamo già concentrarci, visto che a differenza di quanto avvenuto con le prime beta di iOS 7, fino ad oggi il tool pre-esistente non ha avuto bisogno di grosse modifiche per risultare ancora funzionante.

Insomma , la questione appare ancora complessa, ma a mio parere esistono in questo momento i presupposti per passare rapidamente dal jailbreak iOS 7.1.2 al jailbeak iOS 8. Certo, le cose potranno cambiare anche in modo significativo fino alla data di esordio ufficiale della versione definitiva di iOS 8, ma quantomeno c’è di che essere ottimisti in questo momento. Non resta che attendere il 6 agosto (per me più presumibilmente lunedì 4 agosto), per scoprire come il jailbreak iOS 7.1.2 sarà in grado di reagire alla nuova beta di Apple.