HTC One M7 vs HTC One M8, confronto prezzo dopo l’aggiornamento Android 4.4.3

Come evolvono le offerte per i due popolari modelli, dopo le novità software di questi giorni?

HTC One M8

INTERAZIONI: 10

Il mondo Android ci ha insegnato, soprattutto negli ultimi mesi, che spesso le politiche sul prezzo di alcuni device sono in qualche modo condizionate dalle mosse da parte dei singoli produttori sul tema aggiornamenti e, in queste ore, diventa interessante capire se il trend investe dispositivi del calibro dell’HTC One M8 e dell’HTC One M7.

Come molti dei nostri lettori sapranno, infatti, i due device stanno toccando con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.3, in grado di contenere alcuni standard di sicurezza che sono stati implementati solo con Android 4.4.4 per gli altri modelli, anche se al momento il pacchetto software risulta disponibile solo nella versione “Developer Preview” e di conseguenza risulta essere ancora lontano da un rilascio definitivo per gli utenti in possesso di uno dei due modelli.

La reazione del mercato è stata tutto sommato positiva per chi ancora non si è portato a casa un modello come l’HTC One M8, anche se dobbiamo circoscrivere questa considerazione ad un market in particolare, visto che il sito Cellular-Market consente di portarsi a casa lo smartphone con un esborso pari a “soli” 469 euro, in riferimento alla versione da 16 GB, ovvero quello più economico.

E l’HTC One M7? In questo caso siamo stabili a 365 euro, a mio avviso anche perché sarà necessario attendere qualche settimana in più prima che l’azienda risulti essere in grado di avviare la distribuzione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.3 (soprattutto se, come pare, verranno inclusi importanti aspetti di Android 4.4.4).

Insomma, credo che nei prossimi giorni non vi saranno ulteriori novità rilevanti sotto questo punto di vista, ma ciò non cambia che a mio parere in entrambe le circostanze stiamo parlando di interessanti rapporti tra qualità e prezzo per chi è alla ricerca di buone occasioni.