Ancora Samsung Galaxy S5 vs iPhone 5S: nuovo spot e Apple vittima dell’ironia coreana

Scopriamo il nuovo video con il quale Samsung si prende gioco per l'ennesima volta di Apple

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Samsung è letteralmente scatenata e nel corso degli ultimi giorni sta intensificando le campagne pubblicitarie che finiscono col mettere nel mirino Apple. Una pratica non correttissima, anche se va detto che il nome e il marchio della mela morsicata non sono mai apparsi nei filmati, ma che alla fine diventano virali e innescano nuove discussioni in Rete tra i fan di Apple e quelli del brand coreano.

Come tutti sanno, Samsung è stata una delle prime aziende a scegliere display dalle dimensioni significative (e per “significativo” intendo il superamento della soglia dei 4.5 pollici, che fino a qualche anno sembrava essere assolutamente utopistico).

Ebbene, è proprio su tale aspetto che si basa una delle ultime iniziative pubblicitarie di Samsung, come sempre in prima linea in un mondo come quello del marketing. Lo spot che sta andando in onda in questi giorni negli Stati Uniti, e che a breve potrebbe fare il proprio esordio anche in Italia, mette a confronto proprio il Samsung Galaxy S5 e un presunto iPhone 5S (anche se, come ho accennato, il brand di Cupertino non viene mai tirato in ballo in modo esplicito).

La nota a margine che sento di fare è che Samsung avrebbe potuto forse pensare prima ad una pubblicità comparativa di questo tipo: è noto a tutti, infatti, che Apple ha deciso di cambiare rotta con il suo nuovo iPhone 6.

Anche se la notizia non è ufficiale, dovremmo raggiungere quantomeno la soglia dei 4.7 pollici, abbattendo una barriera non di poco conto nella storia della produzione aziendale. In questo modo verrebbe meno una distanza molto pesante tra Samsung e Apple. Ecco il video che tanto sta facendo discutere e che probabilmente non ha fatto sorridere in molti in quel di Cupertino.

http://youtu.be/QSDAjwKI8Wo