HTC One M8 e HTC One M7 con l’aggiornamento Android 4.4.3: mossa furba e download disponibile

Piacevole sorpresa già da questa mattina per gli utenti. Ecco spiegati i motivi di questa scelta da parte di HTC

HTC One M8

INTERAZIONI: 8

Giunge proprio in questi minuti una svolta particolarmente attesa per gli utenti che hanno deciso di acquistare un HTC One M8, o che in alternativa sono ancora fermi al suo predecessore, vale a dire l’HTC One M7. A confermare quanto è stato dichiarato da un paio di esponenti del colosso di Taiwan un paio di giorni fa, come vi ho puntualmente riportato, l’azienda ha ufficialmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.3 per i due modelli.

A differenza di quanto è avvenuto con i top di gamma lanciati sul mercato dagli altri produttori, ritengo che in questi caso il rilascio di Android 4.4.3 sia più significativo, alla luce anche dell’approccio diplomatico avuto da HTC nella giornata di lunedì: l’azienda ha fatto sapere che gli standard di sicurezza concepiti con il recente update ad Android Kit Kat 4.4.4, sono stati inglobati direttamente nell’aggiornamento rilasciato questa mattina.

Insomma, HTC è stata di parola e così facendo si è resa protagonista di una mossa estremamente intelligente a mio parere: assicurare a modelli come l’HTC One M8 e l’HTC One M7 solo Android 4.4.3, ma allo stesso tempo arricchendolo con importanti novità dal punto di vista della sicurezza, consentirà di abbreviare i tempi nell’assicurare agli utenti dei plus che, diversamente, avrebbero potuto richiedere ancora dei mesi prima di essere implementati.

Va precisato che si tratta dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.3 nella sua versione Developer Preview, ma anche che già da questi minuti è possibile imbattersi nei rispettivi link al download, grazie al solito contributo che possiamo ottenere dal sito HTCDev. Insomma, operazione consigliata solo agli utenti più esperti, ma dovrebbe mancare pochissimo al rilascio dell’aggiornamento per tutti coloro che in questi mesi si sono portati a casa sia l’HTC One M8, sia l’HTC One M7