Ecco lo smartwatch per l’HTC One M8: foto e video, design e non solo

L'HTC One M8 unico e solo senza smartwatch? In arrivo One Wear subito, altrimenti sarebbe troppo tardi.

HTC One Smartwatch

INTERAZIONI: 7

L’HTC One M8 avrà il suo smartwatch dedicato. Il 2014 si chiuderà come l’anno degli orologi hi-tech visto che ogni produttore di smartphone sta lanciando di volta in volta la sua proposta di dispositivo indossabile. HTC non vuole essere da meno e ha già pronta la sua soluzione.

Negli ultimi giorni, il nuovo smartwatch è comparso in foto e video e chi più ne ha più ne metta. Della sua esistenza non ci sono più dubbi, anzi la fase di sviluppo del dispositivo dovrebbe essere già conclusa da tempo, viste le prime immagini condivise sul web che ci restituiscono un prodotto finito.

Lo smartwatch che affiancherà l’HTC One M8, si dovrebbe chiamare semplicemente One Wear. La foto che vi proponiamo ad inizio articolo è quella condivisa dal noto Evleaks, sempre in prima fila con le ultime indiscrezioni del settore tecnologico. Come potete vedere, la forma squadrata e il cinturino in alluminio, lo rendono molto elegante. in quanto a design non differisce di molto dagli ultimi orologi Android Wear , ossia Samsung Gear Live e LG G Watch. Al contrario tutti e tre differiscono, sempre per il loro look, dal Moto 360 con quadrante rotondo.

Quello che vi consiglio di guardare con attenzione, invece, è un video ufficiale di HTC pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell’azienda. Il clip vuole essere un “dietro le quinte” negli uffici della sede centrale del produttore con il team sviluppo in pieno fermento. Guardando con attenzione il clip al secondo 35 sulla scrivania accanto ad un dipendente, appare proprio il futuro smartwatch.

L’orologio è tenuto in piedi da qualcosa. Si potrebbe trattare solo di un cavalletto ma anche di una base per la ricarica wireless. Una tecnologia simile è già in uso con il Moto 360 e non sarebbe affatto strano ipotizzare una sua adozione anche dal produttore HTC. Ad gni modo, per il momento non esistono informazioni certe sul lancio commerciale dell’orologio. Certo è che per il momento all’HTC One M8 manca il suo smartwatch di riferimento. La strategia giusta dovrebbe essere quella di lanciarlo quanto prima o comunque entro fine 2014. Dopo sarebbe troppo tardi visto gli agguerriti concorrenti.