Due esclusività di Samsung Galaxy Note 4: italiani penalizzati?

Il modello italiano del phablet di quarta generazione potrebbe anche deludere: ecco perché


INTERAZIONI: 14

Il Samsung Galaxy Note 4 non fa che vedere moltiplicati i rumors intorno a sé, considerato anche il numero di rapporti ad esso associati che di giorno in giorno si susseguono senza sosta.

Oggi è di quello divulgato dal noto portale coreano ETNews che vogliamo parlarti, rivelatore di alcuni dati che a tratti potrebbero allarmare l’utenza europea. Il media asiatico nella sua analisi cita alcuni funzionari dell’azienda sudcoreana, volutamente rimasti anonimi per ovvi motivi. Sono due gli aspetti che balzano subito all’occhio: design in metallo e display flessibile.

Non è questa la prima volta che simili caratteristiche vengono menzionate per conto del Samsung Galaxy Note 4, anche se adesso aleggia un po’ di preoccupazione in merito. Un modello di questo tipo potrebbe essere prodotto e commercializzato in un secondo momento, e riservato soltanto al mercato coreano. Nel rapporto si legge che i potenziali materiali coinvolti potrebbero essere acciaio inossidabile, alluminio o magnesio, tutte sicuramente sostanze di primissima qualità, ed in grado di accattivare l’utenza.

Un’altra caratteristica battuta e che probabilmente accomunerà tutte le varianti di Samsung Galaxy Note 4 (quella destinata al merca to italiano non dovrebbe fare eccezione) sta nella fotocamera da 16 MP con stabilizzatore ottico d’immagine, un must-have per gli amanti della fotografia.

In definitiva, ti raccogliamo a seguire le principali specifiche del Samsung Galaxy Note 4 presumibilmente commercializzato in territorio nostrano: display QHD da 5.7 pollici, processore Exynos 5433 e modem LTE Cat. 6 Intel XMM7260, 3 GB di RAM, 32 di memoria interna (naturalmente espandibile), certificazione IP67, sensore di impronte digitali (o del bulbo oculare all’occorrenza), quattro varianti cromatiche (Electric Blue, Shimmery White, Charcoal Black e Copper Gold, le stesse del Galaxy S5), sensore UV per la rilevazione delle radiazioni ultraviolette.