Potenziare il Samsung Galaxy S3: sei funzioni irrinunciabili

Ti passiamo a rassegna sei utili funzionalità capaci di rimuovere qualche fastidioso limite all'ex top di gamma


INTERAZIONI: 26

Il Samsung Galaxy S3 ben si presta alle operazioni di modding, questo ormai è chiaro a tutti. Se ne possiedi uno, ma non sei abbastanza smaliziato per poterci innestare a bordo rom cucinate da terzi, potrai pur sempre ricorrere ad Xposed per aggiungere tante funzionalità interessanti. Per iniziare, basterà disporre dei permessi di root, ed installare Xposed Framework.

Innanzitutto, scaricare Xposed come un semplice .apk (non prima di aver flaggato l’opzione ‘Sorgenti sconosciute’ in Impostazioni>sicurezza. Dopo di che, aprire Xposed e selezionare Framework. Clicca sul bottone ‘Installa/Aggiorna’ per lasciar partire l’installazione. Il Samsung Galaxy S3 si riavvierà da solo. Fatto questo, lanciare nuovamente Xposed e nella sezione Download provvedere a scaricare i moduli desiderati, ovvero delle applicazioni speciale studiate per aggiungere, come sopra ti dicevano, funzionalità speciali. Te ne segnaliamo alcuni in particolare, davvero molto utili.

Con Disable SMS to MMS Conversion potrai mandare messaggi di testo anche lunghi senza rischiare che il sistema li converta automaticamente in MMS. Enable Call Recording, invece, ti consentirà di registrare le tue conversazioni (solo con ROM stock di Samsung basate su Jelly Bean). NoSafeVolumeWarning sarà utile a disabilitare quella fastidiosa voce che ti avvisa dei pericoli che si corrono impostato al massimo il volume del dispositivo.

Con Play Store Fixes potrai scaricare ed installare sul Samsung Galaxy S3 tutte quelle applicazioni dapprima riservate a dispositivi con display più grandi e più piccoli. Facciamo anche un accenno a Screenshot Delay Remover, che eliminerà il ritardo di mezzo secondo sfruttato dal telefono per catturare uno screen. Infine, ti parliamo di Xposed Torch: Physical buttons, che ti consentirà di attivare la torcia prolungando la pressione di un testo da schermo spento. Sfrutterai questi moduli a bordo del Samsung Galaxy S3?