Box Office Italia, Transformers 4 riporta la gente in sala

Il nuovo episodio del franchise diretto da Michael Bay non ha deluso le aspettative e ha centrato un ottimo risultato nonostante il periodo di scarsa affluenza dei nostri cinema


INTERAZIONI: 8

L’estate non è ancora finita, anzi il meglio deve ancora venire. Però nonostante questo il ritorno del pubblico nei nostri cinema potrebbe già essere cominciato. E a decretarne l’inizio è stato il blockbuster dell’anno Transformers 4: L’Era dell’estinzione, divenuto a livello internazionale il maggior incasso del 2014 con i suoi, ad oggi, quasi 900milioni di dollari. Nelle prossime settimane seguiranno poi, 22 Jump Street, Anarchia e Apes Revolution che insieme ai robottoni Hasbro dovrebbero suonare la riscossa di un periodo piuttosto magro.

Un periodo che dunque non ha impedito al quarto capitolo del franchise diretto da Michael Bay  di incassare 2milioni e 858mila euro nel weekend, che sommati al milione circa del mercoledì arrivano a un totale di 3milioni e 877mila euro circa in soli 5 giorni. Numeri buoni che potrebbero far pensare a un primato anche nel nostro paese, ma in vetta ricordiamolo c’è Maleficent con 13milioni e mezzo e non è detto che sia così facile da raggiungere. Il film della Disney è in sala da 8 settimane, il film della Universal Pictures invece non credo riuscirà a reggere tanto a lungo.

Per quanto riguarda il resto del botteghino, il risultato di Transformers 4: L’Era dell’Estinzione ha concentrato quasi totalmente gli spettatori, e le altre pellicole in sala, si sono dovute accontentare veramente di poco. Il secondo posto di Mai così vicini infatti fa registrare un incasso di appena 166mila euro.

Niente da fare dunque neanche per l’altra nuova uscita Maicol Jecson che in mezzo ai tanti tioli già presenti in sala non è riuscita a ritagliarsi lo spazietto che però probabilmente meritava.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 17 al 20 luglio 2014:

1) Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, 2milioni e 858mila euro
2) Mai così vicini, 166mila euro
3) Maleficent, 111mila euro
4) Le origini del male, 95mila euro
5) Insieme per forza, 533mila euro