Aggiornamento HTC One M8 e HTC One M7, intelligente mossa: sarà Android 4.4.3

L'azienda svela le carte su Twitter. Una mossa intelligente o un preoccupante segnale volto ad un certo rallentamento?

HTC One M8

INTERAZIONI: 12

Sono passati pochi giorni da quando abbiamo pubblicato un articolo relativo all’HTC One M8 e all’HTC One M7, che secondo Ibtimes avrebbero potuto ricevere l’aggiornamento diretto del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4. La prospettiva del brand di Taiwan, dunque, era quella di evitare lo step intermedio di Android 4.4.3, assicurando un valore aggiunto ai due gruppi di target in una tempistica “media”.

Un product management di HTC, attraverso un tweet ufficiale, ha comunicato ufficialmente che l’HTC One M8 riceverà solo Android Kit Kat 4.4.3, in quanto l’update successivo di Google non fa altro che migliorare alcuni standard di sicurezza, che tuttavia il produttore afferma di essere in grado di assicurare già con il pacchetto software in arrivo.

Va da sé che la notizia investe per forza di cose anche il predecessore dello smartphone, vale a dire lo stesso HTC One M7, il cui sviluppo software dovrebbe procedere in parallelo. Insomma, una mossa per diversi motivi intelligente da parte di HTC, che in questo modo dovrebbe essere in grado di assicurare ai due modelli un aggiornamento più importante del previsto (nonostante il discorso sarà limitato ad Android Kit Kat 4.4.3) in tempi più stretti di quanto si potesse pensare in un primo momento.

Saranno estremamente interessanti, in ogni caso, i test che saranno condotti sui due modelli dopo l’installazione di Android Kit Kat 4.4.3, in modo tale da capire se le performance di entrambi potranno essere giudicati più o meno in linea con quelli di altri top di gamma che intanto arriveranno al rilascio di Android Kit Kat 4.4.4. Io nutro qualche piccolo dubbio sul fatto che HTC manterrà gli stessi standard, fermo restando che è sempre meglio un uovo oggi, piuttosto che una gallina domani.