Miglior prezzo per il Samsung Galaxy S4 ed il Nexus 5: contrastanti effetti da ciascun aggiornamento

Indicazioni contrastanti quelle che ci emergono dai prezzi applicati ai due modelli. Proviamo a scoprire le cause della disparità di trattamento

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Due dei device Android più chiacchierati, sotto diversi punti di vista, sono il Samsung Galaxy S4 ed il Nexus 5. Entrambi, infatti, sono finiti spesso e volentieri nel mirino della critica per la tenuta dopo l’installazione di specifici aggiornamenti software e, nonostante siano imminenti ulteriori novità sotto questo punto di vista, le offerte pensate da alcuni rivenditori online sono estremamente interessanti.

Se andiamo ad analizzare la situazione relativa al Samsung Galaxy S4, a dirla tutta, la corsa al prezzo più basso è leggermente più lenta rispetto a quella dei suoi predecessori, visto che la migliore occasione resta quella proposta dal sito CPDistribution, con cui è possibile portarsi a casa il modello con un esborso totale pari a 325 euro. Una sottolineatura importante va fatto per il termine “totale”, visto che, a differenza di quanto avviene con gran parte delle promozioni disponibili in Rete, in questo caso sono incluse anche le spese di spedizione.

Considerando che a breve avremo novità rilevanti sul tema aggiornamenti, forse addirittura con un salto diretto ad Android Kit Kat 4.4.4, si tratta comunque di una promozione abbastanza interessante e destinata a diventare ulteriormente allettante per i potenziali acquirenti del Samsung Galaxy S4.

Ed il Nexus 5? In questo caso la situazione è più stabile, visto che, come abbiamo avuto modo di riscontrare nel corso delle ultime settimane, le migliori promozioni si sono assestate attorno ai 300 euro. Come abbiamo riportato con il Samsung Galaxy S4, l’offerta più conveniente presente sul web (in questo caso attraverso il sito Prezzovero.com) comprende anche le spese di spedizione. Al dì là della premessa che ho appena fatto, continuo a pensare che si tratti di un ottimo prezzo per un device avanzato come il Nexus 5, che, è bene ricordarlo, anche nella settimana che va a chiudersi ha ricevuto interessanti update software.