Aggiornamento ND5 per Samsung Galaxy S3 Tim: procedere o no?

Anche i brandizzati Tim dell'ex portabandiera 2012 sono stati colpiti dall'update


INTERAZIONI: 14

Il Samsung Galaxy S3 è stato protagonista in queste ore della ricezione di un ulteriore aggiornamento, purtroppo per i possessori sempre basato su Android 4.3. Il riferimento è sempre al firmware I9300XXUGND5, la stessa release rilasciata il 1 luglio per i modelli no brand. Questa volta a beneficiarne sono i brandizzati Tim, anche se la prudenza in certi casi sembra non essere mai troppa.

Come da noi già evidenziato in una serie di post dedicati ed antecedenti al presente, il pacchetto in questione sarebbe stato causa di tanti problemi, in primis relativi alla fluidità ed alla durata della batteria, notevolmente colpiti in seguito all’aggiornamento. A quanto pare, hard reset ed altri accorgimenti vari cui solitamente si ricorre per risolvere questioni similari non sono serviti a nulla.

Se sei in possesso di un Samsung Galaxy S3 Tim ed hai ricevuto la notifica dell’update, forse è il caso che ti prenda un po’ di tempo prima di decidere per l’installazione immediata. Ovviamente, non è detto che tutti gli esemplari siano colpito dalle menomazioni di cui sopra, ma resta comunque importante mettere in conto tutto il contorno, per poi trarre le dovute conclusioni.

In ogni caso, ti lasciamo a seguire link al download del firmware e le istruzioni per un’eventuale installazione via Odin. Innanzitutto, scaricare il pacchetto I9300XXUGND5, e collegare il Samsung Galaxy S3 Tim al PC tramite USB. Avviare Odin ed attendere che il programma rilevi il dispositivo. Scollegare il telefono e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo insieme i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’installazione. Come sempre, aspettiamo i tuoi commenti.