Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2 a prezzo basso: aggiornamento paradossale

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 10

Un trend decisamente particolare, quello che vede protagonista il Samsung Galaxy S3 a mio avviso. Da diverse settimane a questa parte, soprattutto dopo l’aggiornamento software ND5, ho avuto modo di parlarvi di numerosi problemi che purtroppo ho avuto modo di riscontrare, soprattutto per quanto concerne la durata della batteria e anomalie che avvengono durante il ciclo di ricarica.

In seguito all’annuncio del mancato rilascio di Android Kit Kat per il popolare device, siamo andati incontro ad una serie di offerte che, soprattutto in Rete, hanno consentito agli utenti di portare a termine l’acquisto con un esborso non superiore ai 200 euro, creando quantomeno un interessante rapporto tra qualità e prezzo del dispositivo.

Il trend si era parzialmente accentuato la scorsa settimana, forse proprio come effetto diretto per i problemi incontrati dopo l’installazione del discusso aggiornamento ND5. Ora il colpo di scena, con offerte nuovamente al dì sopra dei 200 euro e in alcuni casi spinte addirittura a quota 240 euro, per la delusione dei “cercatori di occasioni” che quotidianamente ci seguono.

Difficile spiegare come si sia venuta a creare questa situazione, ma di certo possiamo evidenziare che non va meglio per coloro che invece vorrebbero acquistare il Samsung Galaxy Note 2, visto che nella fattispecie le promozioni più convenienti che possiamo registrare per gli utenti non vanno al dì sotto dei 299 euro, complice anche il fatto che i modelli importati in Italia, a poco meno di due anni dal lancio sul mercato, cominciano ad essere limitate.

Se a questo aggiungiamo il fatto che il modello sta ricevendo proprio in questi giorni l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat (a differenza del Samsung Galaxy S3), appaiono chiare le cause del rincaro. Insomma, per una volta tendo a nutrire dei dubbi sulle offerte attualmente disponibili, ma fate attenzione ai saldi di fine stagione, sempre dietro l’angolo.