Vicino il doppio aggiornamento per HTC One M8 e HTC One M7: così parte la riscossa

Scopriamo come HTC intende dare una risposta decisa ai principali competitor che puntano su Android

HTC One

INTERAZIONI: 19

Sarebbe imminente il rilascio di nuovi aggiornamenti importanti per gli utenti che dispongono di un HTC One M8 e di un HTC One M7. La notizia è stata riportata questa mattina da Ibtimes e, considerando anche la decisione con cui la fonte ha affrontato il tema, sembrano esserci buoni presupposti affinché ci possano essere gradite sorprese per i due gruppi di utenti.

Per quanto riguarda l’HTC One M8, pare ci si trovi ad un passo dal rilascio di Android Kit Kat 4.4.4, con tutte le conseguenze del caso dal punto di vista della stabilità e della sicurezza, visti i passi in avanti che saranno fatti sul fronte OpenSSL. Il tutto, poi, senza dimenticare l’evoluzione naturale della sempre discussa interfaccia.

La mossa a sorpresa potrebbe tuttavia arrivare con il suo predecessore, visto che anche l’HTC One M7 potrebbe essere al centro di una svolta estremamente importante nel giro di poche settimane, se non addirittura giorni. Il modello che ha visto la luce poco più di un anno fa, infatti, potrebbe ricevere l’update diretto ad Android Kit Kat 4.4.4, saltando in modo clamoroso lo step intermedio di Android 4.4.3. Anche a tal proposito la fonte consiglia a tutti di stare con gli occhi bene aperti, in vista di nuove notifiche.

Trovo difficile in questo momento dettare una timeline precisa sui rilasci previsti per l’HTC One M8 e l’HTC One M7, ma è indubbio il fatto che l’azienda di Taiwan è al momento una delle più attive sotto questo punto di vista. Dopo il forte calo incontrato negli ultimi due anni, ritengo sia questa la strada giusta da intraprendere, al punto che le vendite degli HTC One M8 e degli HTC One M7 potrebbero aumentare in modo significativo se si riuscirà ad anticipare la concorrenza.