Utile il jailbreak iOS 7.1.2? Così rispondiamo alle chiamate senza toccare il display

Jailbreak iOS 7.1.2

INTERAZIONI: 147

Il jailbreak iOS 7.1.2 è disponibile da alcuni giorni, con la pronta risposta del mondo hacker al rilascio del recente aggiornamento da parte di Apple. Ancora oggi, in tanti si chiedono se vale realmente la pena sfruttare il plus che sono associati all’installazione del tool e, a mio parere, molte volte la risposta giunge direttamente da una dimensione parallela, quella dei tweak Cydia.

Quello che esamino oggi si chiama HandsFree e ritengo possa fare potenzialmente al caso di tutti, vista la sua ragion d’essere. Attraverso il tweak in questione, infatti, è possibile rispondere ad una chiamata semplicemente muovendo la mano in prossimità dello schermo, con la possibilità di scegliere anche il numero di “wave” per raggiungere il proprio scopo.

Mi è capitato tante volte, in passato, di non poter rispondere ad una chiamata nonostante il device fosse alla mia portata. Il motivo? Una mano sporca o comunque impossibilitata a farmi trascinare il dito sullo schermo e addio. Una nuova chiamata senza risposta e la necessità il più delle volte di doversi accollare la spesa per richiamare quella persona.

Come funziona questo tweak? HandsFree attiva automaticamente il sensore di prossimità del proprio iPhone solo nel momento in cui abbiamo una chiamata in entrata, in modo tale da non pesare in modo eccessivo sulla durata della batteria. Va comunque aggiunto che il tweak è disponibile all’interno della repo di BigBoss e che il suo download ha un costo pari a 0,99 dollari.

Ritengo HandsFree davvero apprezzabile e in grado di darci una mano in ambiti molto frequenti, visto che anche a me è capitato di pensare a quanto potesse essere utile rispondere al cellulare, senza la necessità di toccare fisicamente il display. E voi cosa pensate di questo nuovo plus legato al jailbreak iOS 8.