Novità assoluta su Samsung Galaxy Note 4: il sole non fa più paura

Il phablet di quarta generazione monterà un sensore ad ultravioletti per una serie di funzionalità inedite


INTERAZIONI: 14

Il Samsung Galaxy Note 4 segnerà una svolta nel campo di salute e fitness, più di quanto non abbia fatto a suo tempo il Galaxy S4, primo dispositivo dell’azienda sudcoreana ad aver introdotto questo concetto. Già diversi giorni fa, ti avevamo parlato dell’eventuale presenza di un sensore UV, integrato direttamente nell’applicazione salutistica S Health.

La tecnologia sarà chiamata alla misurazione dei raggi ultravioletti emessi dalla luce del sole, così da ridurre al minimo danneggiamenti della cute, invecchiamento precoce e percentuale di cancro alla pelle. Il Samsung Galaxy Note 4 sarà pertanto in grado di fornire suggerimenti utili in tal senso, semplicemente misurando il livello di raggi UV di quel luogo, in quel preciso istante. Per effettuare la misurazione, il phablet di quarta generazione dovrà essere collocato in direzione del sole con un’inclinazione di circa 60°.

In totale, sono cinque i livelli di radiazioni, con relativi accorgimenti da adottare:

In aggiunta, il Samsung Galaxy Note 4 presenterà, nella sezione dedicata all’interno di S Health, una scheda contenenti informazioni utili a sfatare ogni possibile tabù in merito, sotto forma di elenco fatto di vero e falso.

Insieme al frequenzimetro cardiaco, questa del sensore ad ultravioletti potrebbe davvero risultare una bella trovata. Tu cosa ne pensi?