Display Samsung Galaxy S3 ancora resistente? Video confronto con lo zaffiro dell’iPhone 6

Il Samsung Galaxy S3 contro iPhone 6: confronto display improbabile ma significativo, l'evoluzione dello zaffiro.

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 14

Un Samsung Galaxy S3 sottoposto ad un nuovo crash test davvero estremo: sembrerebbe nulla di nuovo sotto il sole se non che l’ultimo confronto video di indistruttibilità si svolge con quello che dovrebbe essere il prossimo melafonino, l’iPhone 6. Due generazioni a confronto, in mezzo circa tre anni di evoluzione hi-tech.

Il Display del Samsung Galaxy S3  ha tecnologia Gorilla Glass della Corning, fino a questo momento il non plus ultra per resistenza a cadute, graffi e altre sollecitazioni. Ma sta per cominciare, invece, l’era dello zaffiro impiegato con molte probabilità nel prossimo iPhone 6,  secondo solo al diamante per indistruttibilità.

Nella prima parte del video che vedrete qui sotto il protagonista è proprio il display del prossimo melafonino, sempre integro nonostante graffi, piegamenti e stress test di qualsiasi tipo. Subito dopo, il Samsung Galaxy S3 che nello studio TWiT Netcast Network viene sottoposto allo stesso trattamento non certo con gli stessi risultati.

Nel test condotto da Leo Laporte,come avete visto, il Samsung Galaxy S3 risponde bene a graffi e colpi di coltello. nessun graffio o quasi e comunque sotto questo aspetto la tecnologia Gorilla Glass mantiene le sue promesse. Disastroso il tentativo di piegamento dello schermo invece. Distrutto in mille pezzi il display provoca anche un vistosa taglio al tester (lo so, l’intervento “vampiro” di Laporte sulla sua ferita è un bel po’ raccapricciante).

Il test non vuole certo mettere in cattiva luce il Samsung Galaxy S3 rispetto al melafonino. D’altronde i due device sono distanti anni luce per la naturale evoluzione che il settore hi-tech garantisce in pochi mesi, figuriamoci dopo qualche anno. Anzi, considerando che ben pochi utenti metteranno così a dura prova la resistenza del vecchio ex top di gamma, proprio questo continua ad essere una valida alternativa a buon prezzo, almeno lato hardware. Peccato solo per gli aggiornamenti software che non andranno avanti nei prossimi mesi per le ultime release Android.