Mentre è il film collettivo di Zibba: come partecipare

Zibba chiede l'aiuto dei fan per realizzare Mentre, il nuovo progetto.

Zibba, mentre film

INTERAZIONI: 17

Si intitola Mentre ed è il nuovo progetto di Zibba.
Non si tratta di un disco né di una canzone. Il nuovo progetto del cantautore Sergio Vallarino – in arte Zibba – non è musicale bensì cinematografico.

Mentre è il titolo di ciò che è stato definito un film collettivo, ossia realizzato con il contributo degli utenti che vorranno inviare i propri video seguendo le modalità e i tempi comunicati, attraverso l’apposito sito web aperto per raccogliere il materiale utile al nuovo progetto.

Mentre – un film di tutti è ideato dal cantautore ligure Zibba, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” al Festival di Sanremo 2014, e dagli Almalibre, il gruppo del quale fa parte a tutti gli effetti e con il quale ha rilasciato sei dischi.

A proposito del film collettivo e dell’idea partorita, Zibba ha dichiarato: «Girando l’Italia in questi anni abbiamo incontrato luoghi e volti che hanno cambiato la nostra vita e che meritano spazio in un opera che vuole raccontare le persone, il nostro paese e l’emozione che sta dietro a tutto quanto».

Il film è atteso per l’anno prossimo: uscirà nel 2015 ma la data precisa non è ancora stata resa nota. Sarà prodotto da AlmaFactory, Zibba e da Nicolò Puppo e si tratta di un lungometraggio che vedrà la partecipazione di chiunque abbia voglia di farne parte, raccontando qualcosa e mettendoci del proprio.

Da martedì 15 luglio e fino al 30 settembre è possibile inviare un video, anche amatoriale, di pochi minuti che riprenda un momento della propria vita. Tutti i contributi inviati saranno poi legati insieme e inseriti nel film-mosaico che racconterà attimi di vita di centinaia di utenti e fan di Zibba.

Per ulteriori informazioni e per scoprire come inviare i propri video è attivo il sito zibba.it/info/mentre.