I fan si ribellano su twitter: #biblazer, Constantine è bisex, deve esserlo anche in tv

La scelta del network del pavone di mostrare un Constantine fumatore ma non bisex nello show, ha fatto scatenare le ire dei fan del comic


INTERAZIONI: 11

Constantine sta per arrivare in tv. Il protagonista del fumetto Hellblazer della Vertigo sarà interpretato da Matt Ryan (Criminal Minds) e farà in suo debutto sul piccolo schermo il 24 ottobre in USA sulla NBC.

Di recente, però, si è parlato molto della difficoltà incontrate nel portare al grande pubblico televisivo un personaggio così oscuro e controverso.

Il primo dei problemi riguardava le sigarette, John Constantine è un accanito fumatore nel fumetto e inizialmente la rete del pavone non voleva riportare il vizietto nello show.

Alla fine però si è deciso per un compromesso che avrebbe previsto le sigarette nella serie, senza però glorificare questo atteggiamento, ma anzi, mostrando più che altro il gesto del loro spegnimento da parte del protagonista.

In questi giorni, poi, è venuto fuori un altro aspetto del cacciatore di demoni e maestro dell’occulto che, sicuramente, invece, non apparirà nel nuovo serial: la sua bisessualità (per maggiori info leggete Constantine: contrordine, fumerà, ma non sarà bisex).

Anche se ben argomentata, questa scelta non è piaciuta a tanti fan del famoso esorcista che hanno deciso di farsi sentire sui social, ovviamente.

Su twitter è partita una specie di campagna pro Constantine Bisex con l’hastag #biblazer per far arrivare il proprio pensiero direttamente alla NBC attraverso il suo canale sul social.

Ecco alcuni dei commenti che si trovano su twitter. Se vi va dite anche voi la vostra ricordandovi di inserire l’hastag #biblazer ma anche indirizzando il messaggio a @NBCConstantine.