Samsung Galaxy S4 mini e Samsung Galaxy S3 mini a prezzo di saldo: offerte convenienti?

Sono convenienti o meno le proposte per i due device Android? Andiamo a scoprire i saldi di metà luglio

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 7

Trovo decisamente interessante la situazione che si sta creando in questi giorni attorno ad un modello come il Samsung Galaxy S4 mini e, per motivi diversi, anche per quanto concerne il suo predecessore, vale a dire il Samsung Galaxy S3 mini, tirando in ballo la questione del prezzo più basso applicato dai principali store.

Con mia grande sorpresa, ad esempio, questo pomeriggio ho scoperto che sono ancora disponibili delle scorte dello stesso Samsung Galaxy S4 mini all’interno dello store Glistockisti: il market consente l’acquisto del modello Android a 225 euro, per quella che possiamo considerare la migliore offerta di sempre da quando il device è stato lanciato sul mercato.

Proprio la questione del sistema operativo merita un ulteriore approfondimento nell’analisi che stiamo portando avanti. Nelle settimane decisive per lo sbarco di Android Kit Kat 4.4.2 a bordo del modello, le offerte relative al Samsung Galaxy S4 mini stanno toccando livelli davvero interessanti, andando oltre quelli che sono i normali trend di questo particolare mercato.

Molto più anomalo quanto sta avvenendo con il Samsung Galaxy S3 mini. Come ormai sanno tutti, l’azienda coreana ha deciso di non rilasciare agli utenti che hanno deciso di acquistare il modello l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, ma la notizia non ha favorito la proliferazione di nuove promozioni allettanti per gli utenti interessati.

Insomma, dopo le offerte che ci sono state presentate durante lo scorcio iniziale del 2014, ora possiamo affermare che il trend sta cambiando in modo significativo, al punto che il miglior rapporto tra qualità e prezzo lo possiamo associare al Samsung Galaxy S4 mini, piuttosto che al modello presentato un anno prima. E voi? Avete messo nel mirino uno dei due device Android ancora tanto discussi qui da noi?