LG G2 Tim con l’aggiornamento Knock Mode: ecco come attivarlo

Da alcune ore è possibile sfruttare lo sblocco "alternativo" del device anche sui modelli marchiati Tim. Ecco tutti i dettagli

LG G2

INTERAZIONI: 7

Mossa intelligente da parte di LG, che, a differenza di altri produttori, non ha fatto trascorrere per assicurare un importante aggiornamento ad una particolare versione di un device rispetto all’altro, con un particolare riferimento al tanto apprezzato LG G2 che porta con sé il marchio di Tim.

Nello specifico, anche questa variante dell’LG G2 può ora utilizzare l’attesa funzione del Knock Mode, che consente di sbloccare lo schermo del modello attraverso una particolare pressione dello schermo: in questo modo, infatti, gli utenti possono scegliere la combinazione delle aree del display e la relativa sequenza corretta per sbloccare tasti e funzioni dello smartphone.

E la procedura da seguire? LG in questo ambito indica la migliore strada direttamente dal proprio blog:

A fine giugno, come molti ricorderanno, abbiamo avuto modo di dare la medesima notizia per la versione no brand dell’LG G2, che ha anticipato il modello Tim di pochi giorni. Sembrano lontani i tempi in cui Samsung impiegava svariati mesi per assicurare anche piccoli update per la medesima versione di un modello, come nel caso del Samsung Galaxy S2 e dei suoi successori.

Insomma, al momento è questo il reale punto di forza di LG rispetto al suo diretto rivale in Corea, anche perché i ritardi o addirittura gli aggiornamenti mancati di Samsung sono più figli di decisioni commerciali, che non di impedimenti di natura tecnica. Il pubblico finirà per dare ragione e device come l’LG G2.