Constantine: contrordine, fumerà, ma non sarà bisex

John Constantine sarà un accanito fumatore come nel fumetto, ma non ci sarà spazio per la sua bisessualità, ecco perché.


INTERAZIONI: 7

Constantine, il nuovo serial targato NBC, farà il suo debutto in autunno sul network americano, ma il controverso personaggio non ha reso la vita facile agli sceneggiatori per la sua trasposizione in tv.

Il pubblico televisivo vedrà una versione di Constantine (aka Hellblazer) riadattata per il piccolo schermo, quindi, dovrà essere disposta ad accettare alcune modifiche…

In un primo momento si era deciso che l’accanito fumatore protagonista, nello show televisivo non avrebbe fumato, ma, a quanto pare, la NBC ha cambiato idea e le sigarette faranno parte del personaggio anche in tv.

Durante il Television Critics Association press tour, è stato chiesto invece al produttore esecutivo Daniel Cerone se la versione di Constantine, interpretata da Matt Ryan, avrebbe avuto tendenze bisex come nei fumetti.

Cerone ha risposto che nel comic John Constantine agisce in tempo reale e in 3 decadi di fumetti, ci possono essere state 2-3 volte in cui è stato visto dai lettori a letto con un uomo. Quindi nel caso volessero raccontare quell’aspetto dell’eroe del fumetto Vertigo, se ne parlerà tra 20 anni, nei piani attuali, invece, non si mostrerà la sua bisessualità.

Se da una parte quindi NBC tollererà le numerose sigarette fumate da Constantine, dall’altra preferisce non approfondire la sua bisessualità, almeno per il momento!