Un ponte tra il jailbreak iOS 7.1.1 e l’iPhone 6? Apprezzabile tweak sulle notifiche interattive

Ancor prima della commercializzazione del nuovo modello Apple, possiamo scoprire un tweak che ne esporta una funzionalità

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Ci sono tweak Cydia che, in queste settimane, risultano particolarmente utili non solo per la loro capacità di migliorare l’esperienza di utilizzo di quei modelli Apple che possono contare sul jailbreak iOS 7.1.1 (e oseremo dire in automatico anche sul jailbreak iOS 7.1.2), ma anche per la possibilità di creare un ponte con alcuni aspetti del mondo iOS che potremo toccare con mano solo in futuro, grazie al sistema operativo iOS 8.

Benché quest’ultimo esordirà sul mercato solo nel corso della stagione autunnale, con ogni probabilità proprio in concomitanza con la commercializzazione dello stesso iPhone 6, sappiamo già che l’update consentirà l’introduzione delle nuove notifiche alternative.

Siamo al cospetto di una notizia molto importante per tutti gli amanti del jailbreak, se non altro perché le stesso notifiche interattive, come si può facilmente percepire nelle varie community di settore, rappresentano uno degli elementi maggiormente apprezzati dal pubblico, nel momento in cui abbiamo avuto la possibilità di scoprire i plus del sistema operativo iOS 8.

Il tweak in questione, per la cronaca, si chiama “Interactive Message Notifications”, che richiede un costo agli utenti interessati pari a 0,99 dollari. Una volta portata a termine l’installazione del tweak, gli utenti che hanno a disposizione un modello caratterizzato dal jailbreak iOS 7.1.1 potranno finalmente sfruttare le notifiche interattive di iOS 8, che ovviamente potremo toccare con mano da subito nel caso in cui sceglieremo di puntare su un iPhone 6. A mio pare, come accennato, siamo al cospetto di uno dei tweak più interessanti delle ultime settimane per gli utenti che seguono da vicino le vicende di una casa produttrice del calibro di Apple.