Aggiornamento del Samsung Galaxy S4 immediato ad Android 4.4.4? Ecco la soluzione

Scopriamo come installare Kit Kat 4.4.4 a bordo del device, in attesa di segnali ufficiali da parte di Samsung

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 52

Ancora non abbiamo una data certa relativa alla piena distribuzione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.4 per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4, ma in queste ore stanno emergendo indicazioni a dir poco interessanti per le tante persone che hanno deciso di dare fiducia al brand coreano dopo il lancio sul mercato del device.

Nel dettaglio, da pochi giorni abbiamo avuto modo di toccare con mano la nuova CyanogenMod 11, con il rilascio mensile, denominato M8, che in questo caso risulta incentrato sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4. Proprio quello atteso in via ufficiale dall’utenza che dispone di un Samsung Galaxy S4.

Sono ancora frammentarie le notizie che giungono dagli utenti più esperti che hanno avuto modo di testare la ROM in questione, anche perché solo parte dell’utenza ha sbloccato il bootloader, però è importante mettere in evidenza feedback votati ad una certa stabilità dei dispositivi

Quali sono i device interessati da questa recente novità software? Gli sviluppatori ci hanno menzionato il Sony Xperia Z1, Sony XperiaZ Ultra, Sony Xperia T, Google Nexus 5, Google Nexus 7, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 mini, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 8.0, fino ad arrivare al sempre apprezzato HTC One e al cosiddetto LG G2.

A mio avviso, comunque, gli utenti meno esperti (al dì là dei limiti conoscitivi che si possono avere in un ambito come quello delle ROM) farebbero meglio ad aspettare riscontri ufficiali da parte di Samsung, visto che lo stesso Samsung Galaxy S4 è ancora oggi uno dei dispositivi più apprezzati dal pubblico e a breve potrebbe esserci la svolta per Android Kit Kat 4.4.4. Resta la possibilità di collegarsi alla pagina per il download della CyanogenMod 11.