Performance batteria Samsung Galaxy S4: video spot contro Apple del tutto fuori luogo?

Samsung Galaxy S4 docet: quando si parla di batteria forse Samsung non ha proprio tutto da insegnare a Apple, gli ultimi spot.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 26

La batteria del Samsung Galaxy S4 è senza alcun dubbio il “lato oscuro” dell’ex top di gamma: i primi lotti di produzione della componente del device avevano un difetto che, dopo un indeterminato periodo di utilizzo, ne scatenava il rigonfiamento e il malfunzionamento. Buona parte dei primi acquirenti dello smartphone hanno avuto questo problema ma non solo.

Ancora oggi in redazione giungono numerose testimonianze di persone che continuano ad incappare nel problema, manifestando anche problemi derivanti dall’assistenza presso i centri autorizzati che sostituiscono la componente difettata ma con tempi non proprio brevi. Allo stesso tempo, chiacchierando con amici, colleghi o semplici compagni di viaggio nella mia quotidianità di pendolare sono diversi i casi di persone con questa problematica.

Samsung negli utlimi giorni ha lanciato uno spot parodia in cui nell’intento di promuovere il suo Samsung Galaxy S5  denigra gli utenti possessori dell’iPhone 5S perchè sempre “attaccati ad un muro”, bisognosi di ricarica per il loro device, in qualsiasi luogo pubblico. Per chi se lo fosse perso, l’effetto è esilarante come potete vedere nel video qui sotto:

http://youtu.be/jUfvZs01ePI

Non voglio qui sindacare sulla veridicità della problematica Apple né tanto meno sulla bontà della tecnologia per il risparmio energetico su Samsung Galaxy S5 ma concedetemi una riflessione: da che pulpito viene la predica se proprio il Samsung Galaxy S4, ancora oggi molto venduto, ha registrato proprio difettii così grandi su questa componente? Per quanto i lotti di produzione già commercializzati costituiscano un punto di non ritorno, è anche vero che almeno l’azienda sudcoreana potrebbe migliorarne l’assistenza post-vendita.

E’ pensare che solo un anno fa proprio nel luglio 2013, Samsung irrideva Apple con un altro spot promozionale dedicato proprio al Samsung Galaxy S4. Con il senno di poi guardando il secondo video qui proposto, molti utenti potranno trovare da ridire sui salti mortali compiuti dal protagonista del clip. Le campagne marketing comparative forse stanno già diventando un boomerang per Samsung, non trovate?

http://youtu.be/uhM-DuM2WgE