Novità per Gmail: come scaricare l’aggiornamento per il Nexus 5 e gli altri Android?

Integrazione con Google Drive ed altre novità minori per chi invia e riceve costantemente messaggi con Gmail

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Android e da quelli che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Nexus 5 è inevitabilmente Gmail, il client più diffuso per chi è solito inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. Attraverso l’aggiornamento 4.9, reso disponibile da Google proprio nel corso delle ultime ore, abbiamo avuto modo di toccare con mano novità che ritengo estremamente interessanti.

In primis, con il suddetto update si potrà finalmente allegare al messaggio di posta elettronica anche un documento presente all’interno di Google Drive, garantendo un valore aggiunto non di poco conto per chi tende ad utilizzare entrambi i servizi proposti da Google.

Dovrebbero inoltre essere garantiti degli importanti miglioramenti a proposito di un altro aspetto che sta particolarmente a cuore degli utenti, come nel caso del completamento automatico dei contatti da inserire nei campi “destinatario”, oltre a quello “Cc”.

Visto che da alcuni giorni si parla con insistenza del nuovo aggiornamento Android L, è necessario evidenziare che l’update in questione non ha introdotto alcuna novità dal punto di vista dell’interfaccia, con un particolare riferimento all’ormai famoso Material Design. Insomma, tutto ci porta a considerare l’aggiornamento 4.9 di Gmail per il Nexus 5 e gli altri dispositivi Android non cruciale, ma, a mio parere, la questione relativa all’integrazione con Google Drive merita una certa attenzione da parte degli utenti.

A quanto pare, stando almeno alle segnalazioni presenti in Rete da parte degli utenti, non tutti gli utenti riscontrano al momento la possibilità di effettuare l’aggiornamento di Gmail direttamente dal proprio device. Chi ha fretta di testare il nuovo update direttamente a bordo del proprio Nexus 5, e più in generale con un modello Android, può sfruttare l’apposito link al download reso disponibile dagli sviluppatori.