Dopo il Nexus 5: finestra rilascio di Nexus 6 (prezzo e caratteristiche)

Quando cadrà la data di uscita del prossimo googlefonino? La risposta è presto servita


INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è uno degli smartphone più apprezzati di quest’anno, dal rapporto qualità/prezzo più che eccellente. L’ottimo lavoro svolto da Big G per la sua realizzazione ha spinto gli utenti a chiedersi cos’avrà in serbo per loro l’azienda californiana col Nexus 6, dispositivo che si diceva non sarebbe arrivato per fare spazio al progetto Android Silver.

In realtà, stando a quanto dichiarato in tempi non sospetti da Dave Burke, Engineering Director del programma Nexus, il prossimo googlefonino non è in discussione, e verrà realizzato come tradizione comanda. Ci si chiede, a questo punto, quando esattamente il telefono sarà presentato al pubblico, e quando lo si potrà acquistare.

Per poter individuare una probabile finestra di rilascio, dobbiamo fare riferimento al passato. Il Nexus 4 è stato presentato ufficialmente il 29 ottobre 2012, con messa in vendita a partire dal 13 novembre. Il Nexus 5, invece, è stato rivelato e commercializzato nello stesso giorno, il 31 ottobre 2013, direttamente disponibile all’acquisto online presso il Play Store Devices. Facendo qualche supposizione, è possibile individuare il presunto periodo di rilascio di Nexus 6 tra il 29 ottobre ed il 16 novembre 2014.

Stando ad un breve report pubblicato da PC Advisor, il googlefonino di prossima generazione dovrebbe integrare un display da 5.5 pollici QHD (2560×1440 pixel a 534 ppi), Snapdragon 805 quad-core a 2.7 GHz, 3 GB di RAM, storage a scelta tra 16 e 32 GB (non espandibili), fotocamera principale da 13 MP e frontale da 5, e batteria da 3100 mAh, il tutto alimentato con Android L, per un’esperienza senza precedenti. Il produttore designato per la sua realizzazione potrebbe essere HTC, con LG più defilato, ed i prezzi quelli classici finora battuti. Se le indiscrezioni trovassero conferma, l’erede del Nexus 5 farebbe gola a molti.