Disponibilità OnePlus One in italia: 3 soluzioni in attesa di Android L

Il OnePlus One introvabile in Italia? Non disperate, ecco tre soluzioni per ottenerlo e per aspirare in Android L.

OnePlus One

INTERAZIONI: 20

Rassegnatevi: il OnePlus One resta un device molto richiesto e al contempo introvabile. Non siete gli unici alla ricerca di un invito che vi consenta di acquistare il nuovo smartphone che sta facendo impazzire numerosi appassionati hi-tech di tutto il mondo. La strategia promozionale dell’azienda cinese deve fare i conti con una disponibilità di pezzi davvero ridotta, almeno se paragonata alla relativa domanda.

Non confido per nulla nel fatto che prima della fine di quest’estate la situazione possa cambiare tanto da rendere possibile la disponibilità del telefono in luoghi di vendita tradizionali come negozi fisici ma anche blasonati siti e-commerce. La distribuzione di nicchia continuerà a restare tale tanto che attualmente sono tre le principali  soluzioni d’acquisto per noi italiani.

Il OnePlus One da 16 GB è in vendita a 359 euro sul sito Brenovia.com. Il costo è comprensivo di spese di spedizione e la consegna garantita in 6 o 7 giorni lavorativi. Al contrario, il sito Topresellerstore.it propone  per il momento solo la versione da 64 GB ad un prezzo ancora competitivo ovvero 399 euro. Le spese di consegna sono qui di 7 euro mentre i tempi di consegna non sono dichiarati.

Ulteriore possibilità per noi italiani è quella di acquistare il device su Oneplus-italia.it. Non si tratta dello store ufficiale dell’azienda cinese ma di un e-commerce italiano che garantisce anche assistenza in caso di guasto. Il costo della versione da 16 GB anche qui è di 359 euro mentre quella da 64 GB è sempre 399 uro.

In attesa che gli inviti per l’acquisto si diffondano di più e ci sia una diffusione più capillare del dispositivo, difficilmente vedremo il prezzo del OnePlus One scendere. Tanto più, l’azienda ha appena annunciato che il suo top di gamma otterrà Android L entro i 90 giorni dal suo lancio ufficiale sui Nexus. Un’altra carta a favore del device e del suo successo commerciale.