Aggiornamento Android L su Moto G, Moto X e Moto E: il punto

Uno dei tre device di Motorola a rischio esclusione dalla distrubuzione di Android L


INTERAZIONI: 7

Il futuro degli smartphone equipaggiati con la piattaforma mobile di Big G si chiama Android L, cosa che i possessori di Moto G, Moto X e Moto E sanno molto bene. Nonostante sia ancora in fase di sviluppo, alcuni produttori (vedi HTC e OnePlus) non hanno perso tempo nel dare indicazioni alla propria clientale in merito alla sua diffusione. Motorola, però, ha taciuto, alimentato la curiosità dei consumatori.

In realtà, per non restare passivamente ad aspettare, un utente in particolare ha provveduto ad interrogare l’assistenza clienti della casa statunitense per avere maggiori dettagli sulla disponibilità della major-release in riferimento ai tre device di cui sopra. La risposta è stata per certi versi positiva, e per certi altri negativa. Essendo basati su Vanilla Android, al netto di personalizzazioni terze, è facile ipotizzare che questi tre gioielli possano beneficiare dell’aggiornamento in tempi relativamente brevi.

Tuttavia, una delle dipendenti, interrogata sulla questione come sopra ti accennavamo, ha potuto dare conferma dell’update solo per Moto G e Moto X, lasciando nel dubbio Moto E. Non c’è alcuna informazione relativamente all’entry-level, nonché ultimo arrivato in commercio.

Ci teniamo, però, a rassicurare i possessori del device: non sempre l’assistenza clienti è bene informata in merito ai piani di aggiornamento, stilati esclusivamente dai vertici aziendali. Visto che Android L non è nemmeno ancora stato rilasciato in via definitiva, forse adesso è troppo prematuro pensare ad un’esclusione di Moto E in favore di Moto G e Moto X. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.