Samsung Galaxy S4 mini e Samsung Galaxy S3 mini, così cambia il prezzo a luglio

Scopriamo come evolve il prezzo dei due device Android, durante il primo scorcio del mese di luglio. Ancora occasioni interessanti

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 7

Dopo alcune settimane in cui la situazione si è stabilizzata, torniamo a prendere in esame l’andamento del prezzo per due dispositivi caratterizzati dal sistema operativo Android, particolarmente apprezzati dagli utenti che non hanno grandissime pretese dal punto di vista tecnico. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 mini e del Samsung Galaxy S3 mini, che, nonostante tutto, riescono ancora a far registrare interessanti dati dal punto di vista delle vendite qui in Italia.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S4, l’asticella si è ulteriormente abbassata, visto che da qualche giorno a questa parte abbiamo avuto di constatare che alcune piattaforme sono scese al dì sotto della soglia dei 250 euro: è il caso del sito RN Distribuzione e di Clickforshop, la cui proposta è scesa rispettivamente a 237 e 240 euro.

Per quale motivo la corsa al prezzo più basso per il Samsung Galaxy S4 mini si è improvvisamente arenata? La risposta è molto semplice, visto che da più parti si parla di un rilascio imminente dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 per le diverse versioni del dispositivo che sono disponibili sul mercato. Insomma, siamo al cospetto di un processo di valorizzazione del modello che, tutto sommato, ritengo giusto, considerando anche una scheda tecnica che tutto sommato possiamo ancora collocare nelle primissime posizioni della fascia media.

Ed il Samsung Galaxy S3 mini? Qui la situazione, dal punto di vista degli update, è decisamente più bloccata e gli effetti si avvertono per forza di cose anche sul fronte dei prezzi applicati dalle principali piattaforme. Partendo da tale presupposto, si giustifica facilmente la proliferazione di offerte in Rete con le quali ci si può portare a casa il modello con un esborso di 142 euro nella migliore delle ipotesi.