Chiamate gratuite su Samsung Galaxy S4 con WhatsApp: che fine hanno fatto?

Se pensavate di poter chiamare gratis con il vostro Samsung Galaxy S4 grazie a WhatsApp da subito, vi toccherà ancora attendere. Update arrivato ma senza funzionalità.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 7

Sul vostro Samsung Galaxy S4 di certo avete installata l’app di messaggistica più scaricata al mondo ovvero WhatsApp oppure se non è così davvero appartenente ad una piccola minoranza sprovvista di quest’app. Molti utilizzatori ricorderanno che in pieno inverno era stata annunciata una rivoluzionaria novità che avrebbe previsto le chiamate gratuite via Voip attraverso il tool per l’estate . Da allora, tutto tace.

In realtà era stata indicata la data ufficiosa del 1 luglio come appuntamento da segnare in calendario per ottenere sia sul Samsung Galaxy S4 sia su qualsiasi altro dispositivo Android il plus delle chiamate gratis. Aggiornamento disatteso possiamo dire, considerando la data odierna del 7 luglio.

Un aggiornamento di WhatsApp c’è stato con data 2 luglio in verità. Molti possessori del Samsung Galaxy S4 avranno anche ricevuto la notifica automatica dell’update ma non si tratta della rivoluzione annunciata. L’ultimo rilascio corregge alcuni bug relativi agli allegati audio e video e introduce il supporto per alcune lingue asiatiche, nulla di più.

E pensare che WhatsApp in questa funzione è stata già preceduta da Facebook Messanger e sarebbe suo interesse garantire lo stesso plus a tutti i suoi utenti. Considerando la diffusione dello strumento scaricato, solo per Android, da quasi un milione di utenti sparsi in tutto il mondo, gli sviluppatori non dovrebbero perder così tanto tempo per garantire una funzione molto richiesta  e già presente nei prodotti della concorrenza. Sempre che di vera concorrenza si tratti.

Ricordiamo che Mark Zuckerberg fondatore di Facebook ha acquistato anche WhatsApp. Si potrebbe insinuare il dubbio che la prerogativa delle chiamate gratis debba restare tale il più possibile solo su Facebook Messenger. Per la serie, la funzionalità arriverà ma con qualche ritardo.

intanto ci interesserebbe sapere se sul vostro Samsung Galaxy S4, in attesa della nuova mossa di WhatsApp, avete già testato le chiamate gratuite di Facebook Messanger. Le trovate performanti e pensate sia necessario anche che WhatsApp proponga la sa soluzione?