Nulla da dire contro iPhone 5S: oggi è un vero affare

Comprare adesso il melafonino di attuale generazione è tutt'altro che un errore: ecco perché


INTERAZIONI: 7

Stai pensando di acquistare iPhone 5S, ma non sai se è la cosa giusta da fare? In realtà esistono tante valide ragione per cui decidere di comperare il melafonino di attuale generazione, anche se iPhone 6 è ormai alle porte. Proviamo a capire quali fattori giovano a favore di

iPhone 5S. Innanzitutto, volgiamo uno sguardo alla sua portabilità, perfetto com’è da inserire in tasca senza troppo ingombro. Si potrà dire altrettanto dei due prossimi modelli da 4.7 e 5.5 pollici? Certamente no. Se sei tra quelli che preferiscono la maneggevolezza senza fronzoli, e non credi di necessitare di un display più grande per la tua esperienza, allora sai che non sbaglieresti con questo acquisto.

In secondo luogo, potresti preferire iPhone 5S in virtù del prezzo, in quanto reperibile grazie alle offerte di alcuni rivenditori e-commerce anche a meno di 600 euro (modello da 16 GB). Il prossimo melafonino costerà sicuramente di più, specie la variante ‘phablet’, che probabilmente vedrà tagliata l’offerta da 16 GB, con l’aggiunta d’uno spazio di archiviazione da 128.

Un altro motivo per puntare subito su iPhone 5S sta nella data di uscita del suo successore, che dovrebbe cadere nella seconda metà di settembre. Ebbene, la disponibilità per il mercato italiano potrebbe non essere immediata, con lunghi tempi di attesa. Visto il valore d’usato del modello di attuale generazione, forse sarebbe il caso acquistarlo subito, per poi rivenderlo agli inizio dell’anno prossimo, e puntare così su iPhone 6.

Lato hardware, iPhone 5S non ha nulla da invidiare: il processore A7 con architettura a 64-bit è più che attuale (i concorrenti si stanno avvicinando alla tecnologia soltanto adesso), e la fotocamera iSight da 8 MP ben si presta alle smanie degli appassionati più esigenti. Il Touch ID ne fa un terminale all’avanguardia, con pieno sviluppo delle sue potenzialità non appena la mela aprirà la tecnologia ad applicazioni terze (accadrà a partire da iOS 8). Nessun problema neanche sul fronte software, visto e considerato che iPhone 5S verrà immediatamente aggiornato all’ultima iterazione della piattaforma mobile all’indomani della presentazione di iPhone 6.

Infine, un piccolo accenno agli accessori, disponibili per iPhone 5S in tutti i possibili tipi. Ce n’è veramente per ogni gusto, tant’è che la scelta risulta quasi imbarazzante. Tra le altre cose, la compatibilità sarà assicurata per il futuro iWatch, orologio indossabile che l’azienda californiana si riserverà di far funzionare anche su iPhone 5S.