Android 4.4.4 su HTC One M8 e M7 in distribuzione: differenza tempi Google e standard edition

HTC One M8 e M7 subito con Android 4.4.4. Solo correzioni di bug e tempi per la standard edition e Android L.

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

L’HTC One M8 e M7 stanno ricevendo proprio in queste ore l’ultimissimo Android 4.4.4, il firmware rilasciato a sorpresa da Google la settimana scorsa. Ci riferiamo alle rispettive Google Edition presenti sul Play Store che facendo parte della grande famiglia Nexus hanno il privilegio di avere prima l’update.

Android 4.4.4 è quello che si suol dire un minor update ossia un aggiornamento non rilevante in termini di nuove funzioni ma utile per correggere bug ed errori di sistema. Il roll-out è partito in queste ore via OTA e i primi utenti stanno già ricevendo la relativa notifica per il download dell’ultimo firmware.

Per chi ha fretta di aggiornare il suo HTC One M8 e M7 senza aver ricevuto la notifica, la procedura per verificare la presenza di Android 4.4.4 è sempre la stessa. Dal menù principali andare su Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamenti di sistema e nella relativa schermata scegliere l’opzione Verifica Ora.

Se gli HTC One M8 e M7 Google Play Edition hanno appena ricevuto l’ultimo KitKat di Google, quali tempi per le versioni standard non targate Google? Per quanto non esistano dichiarazioni ufficiali, la distribuzione non dovrebbe tardare e avere luogo proprio in questa estate. Il calendario è d’obbligo visto l’importante appuntamento autunnale con Android L.

All’indomani della presentazione proprio di Android L, HTC ha fatto sapere che dalla release agli utenti finali di Google, si preoccuperà di garantire il firmware entro i successivi 90 giorni. Un gap decisamente breve se pensiamo ai tempi biblici di update di altri produttori, primo fra tutti Samsung.

La cosa più rilevante è che nel giro dei prossimi mesi sia HTC One M7 che HTC One M8 riceveranno importanti update, anticipando forse anche la concorrenza. Come a dire, la scelta di acquistarli si è rilevato molto positiva.