Sorprende il vincitore del Coca-Cola Summer Festival: il podio inaspettato

Lunedì 30 giugno si è concluso il Coca-Cola Sumer Festival ed è stato svelato il vincitore del premio speciale assegnato da RTL 102.5: ecco chi ha trionfato!

Cric Sab vince il Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 30

Si è concluso il Coca-Cola Summer Festival 2014 e ieri sera, lunedì 30 giugno, a Roma in piazza del Popolo, durante la finalissima dello show musicale dell’estate è stato incoronato il vincitore dell’edizione.

La canzone dell’estate 2014 è stata scelta dagli utenti del web che per giorni interi hanno votato i propri pezzi e i propri artisti preferiti sul sito di RTL 102.5 per assegnare ad uno solo di tutti i cantanti in gara il premio finale.

Tra amatissimi ex Amici di Maria De Filippi ed illustri artisti italiani ed internazionali, eravamo tutti pronti a scommettere che il trofeo sarebbe stato assegnato alla giovane Deborah Iurato, vincitrice di Amici 13, o al gruppo dei Dear Jack, secondi classificati nella stessa edizione del programma ma un vero portento!
In gara c’erano anche Emma Marrone, Alessandra Amoroso e il rapper Emis Killa, che ha messo a segno un vero e proprio tormentone con la sua Maracanà, composta per i Mondiali di Calcio 2014.
E poi ancora, tra gli internazionali, gli artisti e i gruppi più seguiti si sono sfidati a suon di voti gratuiti e proprio ad uno di loro è andato il premio speciale assegnato da RTL 102.5.

Tutti i video dell’ultima puntata del Coca-Cola Summer Festival

Ad insindacabile giudizio dei votanti, la miglior canzone dell’estate 2014 appartiene a Cris Cab che con la sua Liar Liar si è aggiudicato il trofeo ritirandolo direttamente in piazza.
Al secondo e al terzo posto due artisti italiani molto amati: Annalisa Scarrone (medaglia d’argento con Sento solo il presente) ed Emis Killa (medaglia di bronzo con Maracanà).

Fuori dal podio Dolcenera, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, vincitrici delle prime tre serate.

Mentre le polemiche dilagano sul web e tanta è la delusione delle sostenitrici degli artisti italiani, si attende il prossimo lunedì, quando il Coca-Cola Summer Festival prenderà ufficialmente il via su canale 5, riprononendoci, in quattro appuntamenti, le puntate registrate a Roma.