Cucine da incubo: l’incubo vero continua per i ristoratori!

Gordon Ramsay ha cercato di salvare ristoranti che erano sull'orlo del fallimento o ce li ha portati?


INTERAZIONI: 8

Cucine da incubo USA (Kitchen Nightmares) è il programma televisivo seriale di Fox ambientato in America (preso dalla versione originale britannica Ramsay’s Kitchen Nightmares) in cui il cuoco Gordon Ramsay, secondo quanto dichiarato dal format dello show, cerca di salvare dei ristoranti sull’orlo del fallimento.

Il programma è finalmente finito dopo 10 anni di torture a quei poveri ristoratori, ma per loro l’incubo vero continua!

Secondo quanto ha pubblicato il Grub Street New York più del 60% dei locali che sono apparsi nel programma Cucine da incubo sono falliti.

Una settimana fa, sul proprio sito web, lo chef Gordon Ramsay ha annunciato che dopo 10 anni spesi in questo programma (in Inghilterrà Cucine da incubo è iniziato nel 2004) ha deciso di lasciarlo.

Certo che ce n’è voluto di tempo per capire che il suo era un successo solo televisivo dato che la maggior parte dei ristoranti che ha aiutato, sono falliti.

Ancora più incredibile è il fatto che il 30% dei locali apparsi nello show hanno chiuso addirittura dopo pochi mesi e comunque entro un anno dalla messa in onda dell’episodio.

Niente paura amici ristoratori americani la maledizione di Cucine da incubo per voi è finita, ma non è che si sposta in Italia con Antonino Cannavacciuolo protagonista della versione nostrana trasmessa da Fox Life nel 2013?