Al via i casting per il nuovo programma di Benedetta Parodi su La7: cuochi disastrosi cercasi

Il promo del nuovo programma di Benedetta Parodi su La7 apre i casting per la selezione di aspiranti concorrenti inesperti in cucina: come partecipare

8
CONDIVISIONI

Sono in corso i casting per il nuovo programma di Benedetta Parodi su La7: la cuoca/conduttrice e scrittrice di libri a tema culinario torna sull’emittente di Urbano Cairo con un nuovo show, stavolta dedicato a persone inesperte che cercano di imparare a cucinare.

La Parodi junior, sorella minore di Cristina, farà da tutor a persone che non hanno né esperienza né talento per i fornelli, come annuncia il promo nuovo cooking show.

Con questo programma ancora senza un titolo ufficiale Benedetta Parodi torna su LA7 sette anni dopo la fine de I Menù di Benedetta, trasmesso dal 2011 al 2013, in due diverse fasce orarie (prima al mattino e in seguito nel preserale), per poi essere replicato negli anni successivi a iosa su La7d, il canale “femminile” di La7.

Dopo anni di repliche che hanno riempito i buchi di palinsesto con ascolti anche soddisfacenti, l’azienda ha deciso di ritentare la carta dello show culinario affidato alla Parodi, che intanto continua anche a condurre anche Bake Off Italia su Real Time, ormai dal 2013.

Il nuovo programma non ha ancora una collocazione precisa in palinsesto né una data d’inizio – probabilmente andrà in onda con una striscia quotidiana – ma il promo è già in rotazione su La7 con una chiamata ai casting per chi ha voglia di imparare a cucinare partendo da zero. La Parodi ha sempre difeso la sua scelta di portare in tv una cucina semplice, alla portata di tutti, non ricercata né negli ingredienti né nella realizzazione dei piatti, cosicché chiunque a casa possa replicare le ricette a casa semplicemente facendo la spesa e usando metodi di cottura facili, senza essere necessariamente esperti. Il nuovo programma, evidentemente, ripartirà da questa impostazione per avvicinare alla cucina chi non ha alcuna dimestichezza coi fornelli. Un po’ tutorial e un po’ cooking show, insomma.

Il promo del programma invita gli aspiranti partecipanti a scrivere una mail a castingbenedetta@la7.it: la ricerca è rivolta a persone incapaci a cucinare, cuochi e cuoche disastrosi che vogliono migliorare in cucina con l’aiuto della Parodi.

Offerta
I menù di Benedetta
  • Parodi, Benedetta (Author)

Commenti (1):
Sara

Buongiorno sono una ragazza italiana di 33 anni negata ai fornelli… tutto quello che cucino è surgelato e se ci provo a fare qualcosa è sempre un disastro… vorrei davvero partecipare per imparare sperando un giorno di poter almeno far da mangiare per me è il mio compagno. Aspetto con ansia una vostra gentile risposta Cordiali saluti sara

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.