Raffaella Carrà lascia The Voice of Italy? Confermato il nuovo talent show su Rai1

In arrivo un nuovo talent show condotto da Raffaella Carrà: cosa ne sarà della sua poltrona rossa a The Voice of Italy?

Completamente rinnovato il cast di The Voice of Italy 2016: giudici Raffaella Carrà, Max Pezzali

INTERAZIONI: 21

Raffaella Carrà lascia The Voice of Italy dopo due edizioni? A falo pensare è il nuovo palinsesto dei programmi Rai appena presentato, che sul fronte talent show prevede da un lato la conferma di The Voice of Italy su Rai2 e dall’altro un nuovo format di Rai1 affidato proprio alla Carrà.

Si intitola Forte Forte Forte il nuovo talent show condotto dalla Raffa nazionale e curato insieme allo storico collaboratore ed ex compagno Sergio Japino: il tanto atteso ritorno su Rai1, annunciato più volte in questi ultimi anni e mai concretizzato finora, si realizzerà finalmente nella prossima stagione televisiva.

Sulla rete ammiraglia Rai Raffaella Carrà condurrà uno show dedicato a nuovi talenti del piccolo schermo, ovvero alla ricerca di conduttori, performers e personaggi che a vario titolo aspirano a diventare volti nuovi della tv. Una serie di prove, singole e collettive, testeranno le capacità dei concorrenti che dovranno convincere una giuria composta da tre celebrità dello showbusiness, per il momento ancora top secret. In pratica un altro show sul modello dei tanti già visti su Rai1, soprattutto con Carlo Conti.

Il nuovo talent show prende il nome dal brano Forte forte forte/A far l’amore comincia tu, storico successo di Raffaella Carrà del 1976, scritto per lei da Cristiano Malgioglio. Con la stagione televisiva 2014/2015 Forte Forte Forte segna il ritorno della coach di The Voice of Italy 2 alla conduzione di un programma tv in Rai, dopo l’esperienza inedita sulla poltrona rossa di Rai2.

Lecito chiedersi se questo possa rappresentare un addio al talent della Voce che tanto ha entusiasmato Raffaella Carrà fino a spingerla a tornare in studio per realizzare un nuovo album, Replay, rilasciato lo scorso autunno. Forte Forte Forte andrà in onda nel 2015, proprio quando tornerà in tv The Voice of Italy con la terza edizione, di cui però non è ancora stato ufficializzato il cast: Raffaella Carrà si dividerà tra i due show o abbandonerà il ruolo di coach?