Suor Cristina e i finalisti di The Voice of Italy 2 di nuovo in tv: le esibizioni a Donne ad alta quota

Ritorno in tv per i finalisti di The Voice of Italy 2 Giacomo Voli, Tommaso Pini e Giorgia Pino: per suor Cristina un'esibizione solista

Suor Cristina: la tracklist del primo album

INTERAZIONI: 71

A tre settimane dalla conclusione di The Voice of Italy 2, i finalisti della seconda edizione del talent show sono tornati in tv per un’esibizione collettiva come ai tempi dei Live Show. La prima occasione per ritrovarsi sullo stesso palco, dopo la finale che prevedibilmente ha incoronato suor Cristina Scuccia, è stata il programma di Rai2 Donne ad alta quota, in onda venerdì 27 giugno.

L’evento dedicato alla XXVI edizione del Premio Marisa Bellisario, che ogni anno premia le donne capaci di distinguersi nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale, è stato presentato da Lorena Bianchetti con Federico Russo, già conduttore di The Voice of Italy 2.

Sul palco sono saliti i finalisti dello show della Voce per esibirsi in un medley inedito. Giacomo Voli del team Pelù, secondo classificato dietro la vincitrice suor Cristina, Tommaso Pini del team Carrà e Giorgia Pino del team Noemi hanno realizzato una performance congiunta sulle note dei brani Tutto quello che un uomo, One day-Reckoning song ed Everybody wants to be like you.

DONNE AD ALTA QUOTA: MEDLEY DEI FINALISTI DI THE VOICE OF ITALY 2 (DA 1h e 06)

Esibizione da solista per suor Cristina Scuccia, per la prima volta in tv dopo la finale di The Voice of Italy 2: la religiosa che ha conquistato numeri da record su Youtube con le sue esibizioni si è ritirata a vita privata tornando a dedicarsi esclusivamente alla preghiera dopo il trionfo a The Voice of Italy 2.

Sul suo futuro si sono rincorse varie ipotesi, da quella di un disco di cover in inglese a quella di un tour mondiale, entrambe smentite dalla casa discografica Universal Music con cui ha vinto un contratto. Anche il suo coach J-Ax ha dichiarato di averla persa di vista dopo l’ultimo saluto post-vittoria. Il suo singolo Lungo la riva, poi, è passato praticamente inosservato.

Sul palco di Donne ad alta quota suor Cristina ha riproposto uno dei brani che J-Ax le ha affidato durante i Live Show di The Voice of Italy 2, ovvero la colonna sonora dal film Flashdance What a feeling. Reduce da un ritiro spirituale per “recuperare le forze” dopo The Voice of Italy 2, Suor Cristina ha definito “un bel ricordo” l’esperienza del talent show, sia per le “cose belle” che per “quelle negative“. Ecco il video della sua performance dal vivo.

http://youtu.be/oqopHXSFo0A