Sbloccato l’aggiornamento ND5 Samsung Galaxy S3 via OTA

Superato il sovraccaricamento del server, è adesso possibile effettuare l'update


INTERAZIONI: 87

Un paio di giorni fa i Samsung Galaxy S3 italiani non brandizzati ricevevano un ulteriore aggiornamento OTA, con versione PDA I9300XXUGND5 e date build 30 aprile, già diffusa circa un mesetto orsono a bordo degli esemplari olandesi. Il pacchetto è di fattura assai più recente rispetto alla precedente I9300XXUGNA5, che lasciava i laboratori dell’azienda lo scorso 16 gennaio. In ogni caso, anche quest’ultima release risulta basata su Android 4.3, che è anche la versione OS definitiva che governerà i modelli I9300.

L’update, distribuito questo venerdì solo via OTA (Over-The-Air), aveva fatto registrare diversi problemi dovuti molto probabilmente al sovraccarico del server. Fino a questa mattina la maggior parte degli utenti finiva col vedersi rispedire indietro la richiesta di aggiornamento attraverso il solito messaggio ‘Numero massimo di aggiornamenti roll-out superato‘.

In questi casi, collegare il Samsung Galaxy S3 a KIES ed effettuare il download del pacchetto da lì risulta la cosa più sensata da fare. Eppure, anche così facendo non si è riusciti a portare a termine l’installazione per mancato rilevamento della nuova release (ricordiamo che il link al pacchetto non risulta reperibile nemmeno da scaricare ed innestare manualmente tramite Odin).

Tuttavia, stando alle segnalazioni giunte in Redazione qualche minuto fa, i server dell’azienda potrebbero essersi sbloccati proprio in queste ore, permettendo ad un certo numero di utenti di effettuare l’aggiornamento con successo. Se sei curioso di testare la release I9300XXUGND5, non ti resta che seguire il percorso impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software>aggiorna. Aspettiamo i tuoi commenti.