Difettoso il jailbreak iOS 7.1.1: il video che inchioda Pangu

Stai pensando di effettuare la procedura di sblocco? Forse è il caso di aspettare


INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.1 è ormai realtà da diversi giorni grazie al lavoro svolto dal team Pangu, un gruppo cinese fino a qualche tempo fa sconosciuto che ha fornito un valido supporto ai tanti utenti che attendevano il rilascio del tool di sblocco. Tuttavia, così come evidenziato anche da i0n1c, non è tutto oro quello che luccica.

Purtroppo, stando ad alcune segnalazioni ad oggi sempre più frequenti, il jailbreak iOS 7.1.1 presenta un bug piuttosto fastidioso, relativo al sensore di prossimità. In particolare con iPhone 4, il dispositivo finisce in uno stato di bootloop continuo quando riavviato in una stanza buia o con poca luce. Di controparte, irradiando il suddetto sensore con una fonte luminosa, il terminale riprende ad avviarsi normalmente, come se nulla fosse.

Per quanto bizzarro possa sembrare, il problema è reale e concreto, testimoniato anche nel video che ti alleghiamo a fine articolo. Non a caso, il jailbreak iOS 7.1.1 di Pangu contiene al suo interno una stringa di codice che fa proprio riferimento al ‘LightSensor’ ed al ‘ProxALLSensor’, dati sempre emersi dalle parole di Stefan Esser (meglio conosciuto come i0n1c).

Se è capitato anche a te di imbatterti nel difetto di cui sopra, non ti resta che provare a sparare sul dispositivo una sorgente luminosa, così che possa avviarsi regolarmente (in alternativa, ripristina il dispositivo in modalità di recupero DFU). Il team Pangu sarà senz’altro a lavoro per un nuovo rilascio in grado di risolvere le cose. Fino ad allora, se ancora non hai effettuato il jailbreak iOS 7.1.1 sarebbe opportuno prenderti del tempo per verificarne la prossima tenuta.