Passo indietro di Samsung Galaxy Note 4 sul fronte fotocamera

Il phablet di quarta generazione potrebbe nascere già obsoleto: ecco perché


INTERAZIONI: 7

Emergono nelle ultime ore alcune indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy Note 4 che potrebbero non piacerti affatto.

Stando a quanto riportato da SamMobile, che fa fede a sua volta ad un report di ETNews, il phablet di quarta generazione potrebbe integrare una fotocamera posteriore da 12 MP con stabilizzatore ottico d’immagine, una notizia un po’ strana dal momento che, in linea generale, la serie Galaxy Note ha sempre presentato la stesso tiratore incluso nell’ultima ammiraglia Galaxy S.

Stando a quanto dice il media coreano, l’azienda avrebbe adottato un sensore di 12 MP per mantenere il Samsung Galaxy Note 4 il più sottile possibile, con supply chain in avvio a breve termine. Nel frattempo, si dice che l’unità frontale conterà 3.7, cosa confermata anche dagli ultimi benchmark di settore, trapelati all’inizio di questa settimana.

Tuttavia, inutile iniziare a disperarsi da subito. L’unica ragione che avrebbe potuto spingere la società asiatica ad includere a bordo del Samsung Galaxy Note 4 una fotocamera di soli 12 MP potrebbe consistere nella difficoltà di abbinare al sensore da 16 MP di produzione Sony uno stabilizzatore ottico d’immagine.

In ogni caso, questo è un rumor da prendere con le molle, e non è affatto detto possa incontrare realtà nel momento in cui il phablet di quarta generazione farà il suo ingresso in campo. Ti ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 4 sarà presentato in un evento dedicato a margine dell’IFA di Berlino, con relativa commercializzazione già a partire dai giorni successivi.