100 anni di eleganza e stile: auguri a Maurizio Marinella, che proprio due anni fa anticipò l’importante compleanno alle telecamere di Optimagazine


INTERAZIONI: 7

100 anni di eleganza e stile: auguri a Maurizio Marinella, che proprio due anni fa anticipò l’importante compleanno alle telecamere di Optimagazine

 

Una festa lunga due giorni con decine di troupe televisive da tutto il mondo e centinaia di giornalisti accreditati: da oggi – 26 giugno 2014 – Maurizio Marinella celebrerà i 100 anni della sua azienda, sinonimo di ‘cravatte’ e simbolo di eccellenza e stile italiano nel mondo.

Il compleanno era stato anticipato alle telecamere di OptiMagazine nel 2012 in un’ampia e piacevolissima intervista rilasciata proprio da Maurizio Marinella, il ‘re delle cravatte’.

Il lungo evento di celebrazione si svolgerà presso il Palazzo Reale di Napoli, dove verrà allestita una mostra di oggetti che raccontano cento anni di moda e imprenditoria, e negli spazi del Teatro San Carlo.

Da Luchino Visconti a Francesco Cossiga, da Carlo Azeglio Ciampi a Oscar Luigi Scalfaro, da Silvio Berlusconi ad Aristotele Onassis, da Ralph Fiennes ai Reali di Spagna sino agli attori di Hollywood e ai leader politici di tutto il mondo: le cravatte di Marinella hanno impreziosito il look di numerosi protagonisti della vita pubblica mondiale.

La due-giorni di celebrazione vedrà coinvolti i rappresentanti di ben diciotto ambasciate, ministri e  Capi di Stato, incluso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

https://www.youtube.com/watch?v=Ut6lA67XKfs

Oltre 1.400 persone prenderanno parte al party/evento organizzato da Marinella e dal suo staff: una celebrazione di un simbolo della moda italiana, della cravatta napoletana più famosa al mondo, di un luogo che – in soli 20 metri quadri – racconta 100 anni di storia, di creazioni sartoriali e di successo.