Matrimonio perfetto tra LG G3 e LG G Watch: prezzo, specifiche e prime spedizioni

LG G Watch

INTERAZIONI: 7

Il nuovo LG G3 e LG G Watch, l’accoppiata vincente annunciata in queste ore in concomitanza con la due giorni della conferenza Google I/O di San Francisco. Smartphone e smartwatch sono entrambi in procinto di arrivare nelle mani degli utenti che sembrano essere favorevolmente predisposti all’acquisto.

LG G3 al prezzo di 599 euro per la versione da 16 GB e 649 euro per quella da 32 GB arriverà nei negozi a partire da questo weekend e le spedizioni dai siti e-commerce, invece, partiranno dai primi di luglio. Quali tempi per il nuovissimo LG G Watch, invece?

Diciamolo subito, il prezzo dell’ultimo LG G Watch è di 199 euro ed è possibile già comprarlo sul Google Play Store. I tempi di spedizione sono minimi, in quanto leggiamo dal sito di Mountain View che le prime consegne avverranno il 3 luglio. Lo smartwatch si basa su Android Wear, il sistema operativo pensato da Google per i dispositivi indossabili e le sue funzioni sono davvero interessanti.

Far lavorare un LG G3 insieme ad un LG G Watch significa restare sempre connessi e attivi. Lasciando lo smartphone in tasca, sarà possibile visualizzare direttamente sul display dell’orologio le notifiche giunte sul telefono, mostrerà messaggi e chiamate in entrata e la riproduzione dei brani musicali. Naturalmente, funzionerà anche da orologio vero e proprio e con la funzione Always On con lo schermo sempre accesso consentirà un rapido controllo dell’ora.

Naturalmente, il nuovo LG G Watch potrà essere utilizzato non colo con LG G3 ma è compatibile anche con altri device Android. Tra le sue specifiche, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, display IPS da 1.65 pollici con consumi energetici ridotti.Le colorazioni disponibili sono due ossia Black Titan e White Gold: importante le possibilità di personalizzazione con qualsiasi centurino da 22 cm.

Cosa ne pensate del nuovo LG G Watch? Lo comprerete in bundle con LG G3? Il suo prezzo contenuto potrebbe essere la chiave del suo successo, non trovate?