Aggiornamento Nexus 5 ad Android 4.5 oggi 25 giugno? Diretta streaming Google I/O dalle 18

Il Nexus 5 con aggiornamento Lollipop immediato? Screen shot eloquenti ed elenco di tutte le novità in arrivo.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è alla vigilia della sua terza clamorosa svolta del mese di giugno? Questa sera parte la conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori Android presso il Moscone Center di San Francisco e ci si aspetta non poche novità dall’evento, sia di natura hardware che software.

Il Nexus 5 ha ricevuto il 2 giugno Android 4.4.3 e solo pochi giorni fa anche Android 4.4.4. Sembrerebbe alquanto impossibile un ulteriore lancio di Android 4.5 Lollipop, eppure alcuni screenshot comparsi nel web nelle ultime ore, sono molto eloquenti e mostrerebbero proprio il prossimo firmware in arrivo.

Ad inizio articolo, l’immagine che vedete ad inizio articolo mostra una schermata di registrazione ad un servizio. mettendo da parte quanto in esecuzione sul display, è visibile una L  che starebbe ad indicare proprio Android 4.5 Lollipop, il prossimo firmware di Google. Non popssiamo esser certi che il rilascio avvenga già stasera ma è anche vero che a Mountain View gli sviluppatori stanno tentando in tutti i modi di rivoluzionare il software per una sempre migliore esperienza utente.

Se pure questa sera non ci sarà Android 4.5 su Nexus 5, ci sarà tanta altra carne a cuocere sempre lato software. Per tutti gli Android, sembra essere certa, dopo tanti rumors, l’adozione del compilatore Runtime ART come di default sui dispositivi per accessi alle app più veloci e senza crash, così come la nuova interfaccia Quantum Paper da condividere su mobile ma anche su computer desktop e portatili.

Ma non finisce qui, sempre stasera, è atteso come protagonista Android Wear, ossia la versione software pensata per gli smartwatch. Tra l’altro, fra poche ore, sul palco di San Francisco dovrebbe essere presentato anche il nuovo Galaxy Wear a marchio Samsung, così come anticipato da fonti riconosciute come SamMobile. In ultimo, dovrebbe trovare posto sul palco del Moscone Center, anche un nuovo tablet Nexus ma non l’atteso Nexus 6, previsto per l’autunno.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento Google I/O a partire dalle ore 18, direttamente sul sito degli sviluppatori di Mountain View. Seguiremo quanto accadrà oltroceno per aggiornarvi su tutte le novità proposte da Larry Page e il suo entourage.