Samsung Galaxy S4 mini vs Samsung Galaxy S3 mini, interessanti risvolti sul prezzo

Anche a fine giugno non mancano le opportunità in Rete per chi vuole acquistare un modello Android di fascia media

Samsung Galaxy S4 mini

INTERAZIONI: 7

Tornano ad essere interessanti le novità riguardanti un modello da sempre molto apprezzato dal pubblico italiano, vale a dire il Samsung Galaxy S4 mini, considerando che alcuni store stanno iniziando ad abbassare notevolmente le proprie pretese dal punto di vista del prezzo, con tutte le conseguenze del caso che potrebbero emergere.

In particolare, nonostante stia partendo ufficialmente la distribuzione del tanto discusso aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, le occasioni per tutti coloro che hanno messo il modello nel mirino non mancano, al punto che alcuni store, come nel caso di TeknoZone, sono arrivati a proporre il dispositivo al prezzo di 229 euro.

Ciò non toglie che in generale il prezzo stia cominciando a scendere anche presso altre piattaforme e-commerce, considerando che nella maggior parte dei casi è possibile chiudere l’acquisto del dispositivo andando incontro ad una spesa non superiore a 239 euro, in attesa di capire come evolverà la situazione durante le prossime settimane.

E il Samsung Galaxy S3 mini? Chi intende portarsi a casa il dispositivo lanciato sul mercato durante la stagione autunnale del 2012 può farlo con una spesa pari a circa 149 euro.

Qui la situazione è decisamente più bloccata, rispetto a quello che abbiamo avuto modo di notare con il Samsung Galaxy S4 mini, sia a causa del raggiungimento di una soglia minima di costo, al dì sotto della quale è davvero difficile scendere, sia per l’annuncio da parte della casa produttrice coreana, che ha chiuso categoricamente il discorso riguardante il possibile rilascio del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2. Insomma, la situazione comincia ad essere molto interessante e, come sempre avviene con i dispositivi che puntano su Android, le occasioni di mercato sono sempre dietro l’angolo, soprattutto durante il periodo estivo.