Più jailbreak iOS 7.1.2 che 7.1.1: iH8sn0w si sbilancia

Il noto hacker svela importanti retroscena sul tool di sblocco: a partire da venerdì aspettiamoci di tutto


INTERAZIONI: 7

Anche se non è ancora stato rilasciato, il jailbreak iOS 7.1.1 sta facendo registrare nelle ultime ore una serie di scossoni che lasciano presagire una svolta praticamente immediata. Proprio come ti abbiamo anticipato ieri, è intervenuto in modo brusco sulla scena anche il team Pangu, promettendo la distribuzione del tool di sblocco nell’arco di pochissimo tempo, con tanto di video YouTube a seguito (poi prontamente censurato per violazione delle norme della piattaforma).

Continueremo a monitorare gli sviluppi del loro progetto, da tenere senz’altro sotto controllo. Nel frattempo, però, anche iH8sn0w ha rotto il silenzio, seppur in sordina, senza chissà quali proclami e promesse. Il noto hacker ha cinguettato poco fa direttamente su Twitter testuali parole: “Probabilmente aspetterò iOS 7.1.2 questo venerdì prima di preoccuparmi di effettuare il jailbreak al mio telefono personale“. A sostegno dell’ipotesi un’altra dichiarazione di qualche ora prima: “Amo che sia già disponibile il codice per lavorare su iOS 7.1.2“.

Frasi eloquenti, cui non si può dare diversa interpretazione. Più che del jailbreak iOS 7.1.1, l’hacker si sta muovendo per garantire il tool relativo all’ultimissimo aggiornamento, che verrà distribuito dalla mela al pubblico entro la fine di giugno per la correzione di bug minori, ma comunque importanti.

A pensarci bene, la contromossa di iH8sn0w è più che legittima: quasi sicuramente iOS 7.1.2 sarà l’ultimo update prima del rilascio finale di iOS 8, in programma per questo autunno. Tralasciare il jailbreak iOS 7.1.1 per quello relativo ad iOS 7.1.2 potrebbe rivelarsi una mossa intelligente, nell’attesa poi di sbloccare la situazione anche per quel che riguarda iOS 8, quando ci sarà tempo e modo di procedere senza intoppi. Anche in questo caso, seguiremo la pista per te.