Comparsi in foto iPad Air 2 e iPad Mini 3: svolta anche hardware

Le prossime tavolette della mela non avranno nulla da invidiare alla concorrenza


INTERAZIONI: 7

Anche se l’attenzione della maggior parte degli Apple addicted è tutta concentrata su iPhone 6, iniziano ad intensificarsi anche le indiscrezioni relative ad iPad Air 2 e iPad Mini 3. In particolare, oggi vogliamo parlarti di un’immagine che ritrae proprio le due prossime tavolette, immortalate insieme ad iPhone 6. Proprio perché ripresi l’uno sull’altro, le caratteristiche emerse sono ben poche, e tutte concentrate su qualche fattore.

Dando per buona la foto divulgata Apple.club.tw, poi ripresa da MacRumors, iPad Air 2 e iPad Mini 3 presentano incastonato nel tasto centrale il lettore adibito alla lettura delle impronte digitali, meglio conosciuto come Touch ID (su cui ci concentreremo nello specifico qualche riga più sotto), una modifica nella griglia dell’altoparlante, insieme con i pulsanti del volume, incastonati nel telaio stesso.

 

Nella fattispecie, tornando al discorso del sensore biometrico, nelle ultime ore è emerso che il fornitore TSMC si accinge a spedire un’importante quantità di nuovi sensori, molti dei quali destinati proprio ad iPad Air 2 e iPad Mini 3. Il lettore biometrico, tra l’altro, risulterà molto più resistente e durevole all’usura del tempo grazie all’impiego di stagno in alcune saldature interne.

Insieme alle innovazioni software previste in iOS 8 ed al nuovo SDK, che consentirà l’accesso ad applicazioni terze, rendendo di fatto possibile le transazioni online anche al di fuori dell’App Store, l’appeal esercitato da iPad Air 2 e iPad Mini 3 sarà tale da invogliare gli attuali possessori ad un salto generazionale rispetto alle edizioni passate. Non ci resta che lasciarti all’immagine trapelata. Ti invitiamo a commentarla con noi.