LG G3 in uscita in Italia: ufficiali i prezzi delle due versioni

Non mancano le sorprese da LG, in seguito all'ufficialità dei prezzi per le due versioni dell'atteso device

LG G3

INTERAZIONI: 7

Poteva andare meglio, ma tutto sommato poteva andare anche peggio. No, non stiamo facendo il bilancio delle prime due giornate al Mondiale per la nazionale italiana, quanto delle impressioni che sono state raccolte in queste ore, subito dopo l’annuncio da parte di LG Italia, a proposito del prezzo che a breve sarà applicato per il tanto atteso LG G3.

Come molti sanno, l’azienda coreana ha concepito due versioni per il suo nuovo top di gamma, considerando che possiamo imbatterci sia nella variante da 16 GB, più economica e dotata contemporaneamente di 2 GB di memoria RAM, sia in quella da 32 GB, che invece si assesta a quota 32 GB (per uno dei modelli più evoluti dal punto di vista tecnico).

In particolare, stando a quanto emerso dalla divisione italiana della casa produttrice, la versione meno dotata esordirà sul mercato al prezzo di 599 euro, mentre quella più avanzata potrà essere portata a casa con un esborso pari a 649 euro. Insomma, siamo a livelli leggermente inferiori rispetto a quelli che abbiamo avuto modo di registrare nel corso degli ultimi due anni, sia con i modelli che sono stati pensati da Apple, sia relativamente ai principali top di gamma caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android.

E la data di uscita? Nessuna notizia specifica da parte di LG, ma l’appuntamento con ogni probabilità sarà fissato nel corso del mese di giugno, secondo la nota ufficiale diramata. Dunque, l’evento è previsto entro la fine di questa settimana, o al più all’inizio della prossima. Arrivati a questo punto, sarà fondamentale capire il tipo di approccio che un modello atteso come l’LG G3 avrà con il mercato italiano, anche perché le considerazioni sul doppio prezzo di listino potrebbero essere molteplici, soprattutto se raffrontate con quelle degli altri top di gamma.