Per il Samsung Galaxy S4 in arrivo uno smartwatch il 25 giugno: le intenzioni dell’azienda

Il Samsung Galaxy S4 combinato al Wear Smartwatch. I dettagli della partnership con Google fra due giorni esatti.

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 18

Il Samsung Galaxy S4 sarà pure l’ex top di gamma ma continua ad essere alla ribalta sia per gli aggiornamenti software, sia per una serie di compatibilità con accessori e altri device che lo rendono ancora attuale. Il 2014, di certo, verrà ricordato come l’anno degli smartwatch per il gran proliferare di questi modelli, anche perché qualcosa sta bollendo in pentola proprio in questi giorni.

Il Samsung Galaxy S4 è abbinabile ai modelli Gear di prima e seconda generazioni, gli ultimi dei quali presentati in febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. La loro peculiarità è l’aver adottato un sistema operativo proprietario come Tizen che tra plausi e qualche commento negativo, forse non ha convinto neanche tanto la stessa azienda promotrice.

E’ per questo motivo che per il prossimo martedì 25 giugno Samsung potrebbe essere ospite d’eccezione alla conferenza Google I/O in cui ci sarà modo di presentare uno smartwatch compatibile con il Samsung Galaxy S4 e chissà con quanti altri device della serie perché basato, ora, su sistema operativo Android.

A parlare della concreta possibilità del lancio, il noto sito SamMobile che ha evidenziato come l’orologio hi-tech potrebbe chiamarsi Galaxy Wear e nascerebbe dalla stretta collaborazione tra Google e l’azienda sudcoreana. L’ipotesi non è affatto immotivata, visto che in passato i due colossi sono stati anche partner per la produzione di googlefonini, da ultimo per il Samsung Galaxy Nexus dal grande successo commerciale.

Insomma, se per il vostro Samsung Galaxy S4 non avete ancora ceduto alla tentazione di uno smartwatch Gear , vi converrebbe attendere quanto accadrà sul palco Google fra due giorni. Nell’ottica della ben nota politica low-price di Mountain View, lo smartwatch potrebbe giungere anche ad un prezzo molto competitivo e dunque essere ancora più appetibile. Seguiremo l’evento sia il 25 che il 26 giugno, tornate a trovarci per scoprire le ultime novità hi-tech indossabili dell’estate.