Maturità 2014 su Android e iOS, ecco le migliori app per la terza prova

Scopri come affrontare al meglio la terza prova di domani, se disponi di un modello Android o iOS

Maturità 2014

INTERAZIONI: 7

Nei giorni scorsi, con il via ufficiale agli esami di maturità 2014, abbiamo avuto modo di soffermarci su quelle che riteniamo essere le migliori applicazioni in circolazione per gli utenti, indipendentemente che ci si trovi in possesso di un modello caratterizzato dal sistema operativo Android o iOS.

Se in quella circostanza ci siamo soffermati su validi supporti per le prime due prove, in questo frangente andremo a concentrarci sulla terza prova, considerando anche il fatto che domani è il grande giorni per tantissimi ragazzi. In un contesto di questo tipo, infatti, entrambi i target potrebbero trovare un supporto informativo estremamente utile e importante nelle informazioni che vengono raccolte in specifiche app.

Un caso emblematico, sotto questo punto di vista, è senza ombra di dubbio rappresentato da “L’inglese in un mese”, vale a dire uno dei programmi meglio recensiti dagli utenti, nonostante venga richiesto un esborso pari a 2,19 euro per chi dispone di un modello Android e 2,69 euro per chi si è portato a casa un iPhone in questi anni.

All’interno dell’applicazione, in ogni caso, è possibile riscontrare la presenza di qualcosa come cinquanta lezioni, dalla difficoltà crescente e in grado di trattare la materia sotto molteplici punti di vista, con tanto di immagini e schede per misurare il proprio livello di preparazione di volta in volta.

Per altri tipi di esigenze, invece, abbiamo l’applicazione “Elementi”, particolarmente utile per chi è impegnato in un percorso di studi “scientifico”, fermo restando che parliamo in questa circostanza solo dei dei device iOS (la variante per Android si chiama “Quiz Elementi”). Le applicazioni sono gratuite e arrivano addirittura a calcolare il bilanciamento delle reazioni chimiche.

Insomma, un supporto non di poco conto per chi si appresta ad effettuare la terza prova.