Avvisi per il jailbreak iOS 7.1.1, ma la scena ora è tutta per Vertigo

Scopriamo le caratteristiche di un tweak Cydia destinato a cambiare il modo in cui gestiremo il WiFi con l'iPhone

Jailbreak iOS 7.1.1

INTERAZIONI: 7

Sta per chiudersi un’altra settimana avara di novità per i tanti utenti che sono desiderosi di mettere le mani sul jailbreak iOS 7.1.1, visto che i vari hacker, tra cui i0n1c, in questi giorni si sono limitati a consigliare agli utenti di non effettuare donazioni a personaggi poco noti al pubblico, considerando il sempre attuale pericolo fake.

Nonostante iOS 8 beta 2 non abbia cambiato più di tanto le carte in tavola, vista la scarsa incidenza nei confronti della questione sicurezza, la sensazione è che gli sviluppatori vogliano prendersi ancora del tempo prima di decidere cosa fare, rendendo in questo modo attuale e interessante la realizzazione di nuovi tweak Cydia.

In particolare, alcune delle “creazioni” degli ultimi giorni sono destinate ad attirare l’attenzione da parte degli utenti Apple che in questi mesi hanno deciso di rinunciare alla tentazione dell’aggiornamento iOS 7.1 e iOS 7.1.1, al punto da poter continuare ancora a sfruttare i plus associabili al jailbreak iOS 7.

Tra questi non possiamo concentrarci sul programmino Vertigo, che ci consentirà di mettere una volta per tutte da parte un limite più volte denunciato dagli utenti Apple, in merito alla gestione del menù Wifi. Attraverso Vertigo, infatti, le opzioni dell’OS per iPhone e tablet diventeranno molto più simili a quelle dei Mac, con tutte le conseguenze del caso dal punto di vista della praticità.

Va ricordato che il tweak è in fase di sviluppo e solo nei prossimi giorni sarà possibile toccarlo con mano a bordo dei device che sono caratterizzati dal jailbreak iOS 7, ma si tratta di un segnale incoraggiante per gli utenti, visto che sarà possibile visualizzare più facilmente le reti WiFi nelle vicinanze, tra l’altro senza abbondare la schermata della pagina dalla quale abbiamo richiamato l’area WiFi con la barra di stato.